14a / Pagelle Prima Divisione B: TOP Portogruaro FLOP Frosinone

Una sola squadra in vetta alla classifica dopo la quattordicesima giornata: è il Siracusa (8) che, grazie al rigore messo a segno da Montalto al 36’ del primo tempo, espugna Prato rifilando una sconfitta di misura alla compagine locale (5) e e stacca Cremonese e Carrarese, bloccate sul pareggio.

Il derby lombardo (secondo previsione) si è concluso in parità, con i grigiorossi (6) per primi in vantaggio con Musetti e poi ripresi dal Pergocrema (6) con Guidetti. I grigiorossi proseguono la maledizione del derby che non vincono dal 1980.

Il Sud Tirol (6,5) si conferma squadra tosta, lo sa anche la Carrarese (6) che viene bloccata in casa sul punteggio di 1-1.

Occhio al Portogruaro (7,5) che merita la palma della miglior squadra della domenica: il successo colto a Lanciano (5) – prima sconfitta casalinga – è di quelli importanti, perché conseguito in 10 uomini per il rosso al 33’ del primo tempo di Fedi. Gol partita di Corazza all’89’.

Tutto facile per il Trapani (6,5) che regola all’inglese il Latina (5), mentre i colpacci sono della Triestina (7, 0-3 a Piacenza, 4: gli emiliani sullo 0-2 falliscono anche un rigore con Guzman. Ottimo Viotti nella circostanza).

Ivo Jaconi e il suo Bassano (7) conquistano la prima vittoria esterna mettendo nei guai uno spento Frosinone (5) e il suo tecnico Sabatini.

L’Andria invece (5) si complica le cose contro il Feralpisalo (6) e si deve accontentare solo di un punto, mentre lo Spezia (5,5) pareggia in casa contro il Barletta (6) e subisce la contestazione dei suoi tifosi che al termine del match hanno chiesto un chiarimento: per due ore nessun giocatore è riuscito a lasciare lo stadio, c’è voluto l’intervento delle forze dell’ordine che hanno scortato i giocatori fino all’uscita senza che si verificasse nessun episodio di violenza.

Lascia un commento