Formazioni Italia Lega Pro Under 19

Amichevole Italia Lega Pro-Under 19

  • Centro sportivo Coverciano, Firenze

Mercoledì 14 dicembre ore 14

E’ una sfida tinta di Azzurro, quella che andrà in scena tra poche ore a Coverciano, dove l’Italia Lega Pro di mister Giorgio Veneri affronterà alle 14 l’under 19 allenata dall’ex calciatore del Milan, Alberigo Evani.

Il presupposto da cui si parte è quello di fornire agli interessantio talenti che militano in Lega Pro una vetrina attraverso cui mostrare le proprie qualità: di tale obiettivo ha parlato lo stesso Veneri che, come riporta il sito ufficiale della categoria, intende dare spazio – nel corso delle gare previste dal programma – a tutti i giovani che si mettono in mostra nel corso dell’annata:

“finora ho convocato 45 calciatori con l’obiettivo di dare loro un’opportunità e l’elevato numero di giocatori già chiamati nella nostra Rappresentativa consente di dire che ci sono giovani molto interessanti in Lega Pro”.

Fascia di capitano affidata al difensore in quota alla Cremonese, Lorenzo Degeri (un classe 1992 di cui si sentirà molto parlare nel prossimo futuro).

Con ogni probabilità l’undici di partenza utilizzato da mister Veneri sarà il seguente: tra i pali Sportiello (Poggibonsi); la difesa composta da Meccariello (Andria), Falcier (V.Entella), Degeri (Cremonese) e Gennari (Melfi); in mediana Spirito (Melfi), Zampano (V.Entella) e Beradocco (Pisa); terminale offensivo composto da Puntoriere (Vibonese), Buonaiuto (Aprilia) e Improta (V. Lanciano).

Photo credit: lega-pro.com

Lascia un commento