Latina-Spezia 1-2 decide Evacuo

LATINA-SPEZIA 1-2
Marcatori: 16’ pt Papini (S), 25’ pt Babù (L), 12’ st rig. Evacuo (S)

Papà Jefferson, deceduto qualche giorno fa, è stato ricordato dal Latina con il lutto indossato dai calciatori eppure, la motivazione intrinseca di fare dono alla punta brasiliana (in Brasile per i funerali) di una vittoria che portasse tranquillità in classifica, non è bastata di fronte a uno Spezia determinato e capace di sfruttare al meglio le palle gol avute.

La legge del francioni, tana locale, viene meno: i liguri si impongono grazie a una prestazione attenta in difesa e cinica in attacco. Primo vantaggio ospite al 16′: Casoli serve Papini il cui tiro non lascia scampo a Martinuzzi. Dura 9′, il tempo che occorre a Babù per sbloccarsi in stagione e infilare Russo dopo aver approfittato di uno svarione della retroguardia ospite.

La prima frazione si chiude con iun’occasione per parte ma nè FossatiTestini hanno fortuna con le rispettive conclusioni.

Nella ripresa, Spezia pimpante nella prima parte: tanto basta affinchè Evacuo sfrutti a dovere l’opportunità concessagli al 12′ per falllo in area di Agius. E’ rigore e dal dischetto si presenta la stessa punta che non sbaglia. I liguri gestiscono il punteggio, si chiude anche nel secondo tempo con una occasione ciascuno: al tiro Lollo e Ricciardi, ottimi e tempestivi gli interventi degli estremi avversari.

Il tabellino di Latina-Spezia 1-2

  • Latina: Martinuzzi, Merito, Maggiolini, Matute, Toninelli, Agius, Babù, Berardi, Bernardo (14’ st Tortolano), Fossati, Tortori (36’ st Ricciardi). A disp.: Costantino, Carta, Toscano, Stufa, Mariniello All.: Ghirotto

  • Spezia: Russo, Madonna, Mora, Murolo, Carrobbio, Lucioni, Casoli (39’ st Gentili), Papini, Evacuo (27’ st Ferretti), Buzzegoli (7’ st Lollo), Testini. A disp.: Conti, Vannucchi, Marras, Enow. All.: Serena

  • Arbitro: Saia di Palermo
  • Ammoniti: Mora, Maggiolini, Murolo, Agius, Papini, Casoli, Madonna

Lascia un commento