Clamoroso: il Crotone vuole bomber Ciofani dell’Atletico Roma

L’Atletico Roma potrebbe perdere il bomber Daniel Ciofani. La notizia – rilanciata da Calciomercato.com – ha del clamoroso. Infatti il Crotone, squadra che milita in serie B, ha individuato proprio in Daniel Ciofani il nome nuovo per l’attacco.

L’ariete abruzzese, che si sta distinguendo nel campionato di Prima Divisione con la maglia dell’Atletico Roma, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Pescara, ha militato in passato con le maglie di Celano e Gela prima di approdare nella capitale. Con la squadra romana il bomber di Avezzano ha avuto la sua definitiva consacrazione: nei primi due anni in Seconda Divisone ha realizzato ben 37 reti, mentre nella stagione in corso in Prima Divisione ha già timbrato il cartellino 12 volte ed è un punto inamovibile della squadra di Beppe Incocciati.

Ciofani è il tipo di attaccante che piace al nuovo allenatore del Crotone Eugenio Corini: alto fisicamente, devastante negli ultimi 16 metri, bravo a creare spazi e far salire la squadra. Stesso identikit che la dirigenza pitagorica aveva trovato in Kozak ma poi, dopo il gol decisivo di domenica scorsa, la Lazio ha deciso – definitivamente – di toglierlo dal mercato. La dirigenza crotonese sta lavorando per accelerare i tempi dell’operazione, nella quale potrebbe anche essere inserito un attaccate tra Ginestra e Curiale.

Bisognerà vedere però cosa risponderà l’Atletico Roma, che si trova al secondo posto in classifica, a –5 dalla capolista Nocerina e domenica a Benevento proverà a capire chi è la vera antagonista dei molossi. Probabile che l’operazione possa essere intavolata per giugno, quando magari sia Crotone che Atletico Roma saranno in serie B.

Lascia un commento