Le pagelle di Aprilia–Aversa Normanna 1-0

Aprilia–Aversa Normanna 1-0

  • Rete: 32’ st Gomes

Tre punti preziosissimi per l’Aprilia anche in virtù del fatto che il campo ha svelato un Aversa capace di costruire – e sbagliare in maniera incredibile – le azioni più pericolose. Sono almeno quattro le occasioni costruite e capaci di mettere l’attaccante a tu per tu con Bifulco, migliore in campo in assoluto.

Il debutto stagionale al Quintro Ricci dei padroni di casa ha epilogo positivo anche in virtù della vicinanza garantita dai 1200 tifosi giunti per sostenere i locali. Il campo: è il 5′ quando Mattera incorna di testa a raccogliere un corner battuto da Grieco, palla alta.

Replica ospite al 9’: affondo di Vitale, palla a Guarracino il cui aggancio non riesce per questione di centimetri. 17’: Criaco al tiro, Gragnianiello osserva il pallone spegnersi a lato. Stessa sorte per una conclusione di Gomes al 26′. Replica ospite: è il 30′, Marano serve in area locale Grieco, palla out.

Al 36′ è Vecchione a impegnare Bifulco che gli respinge il tiro. Palo di Grieco al 41′, Vecchione va in tap in ma calcia a lato. Nel secondo tempo è la volta di san Bifulco – su Letizia prima e Grieco poi – che evita lo svantaggio. Sugli allori anche Gragnaniello al 18′ – si supera su Gomes – e dopo 4′ Letizia colpisce il secondo palo ospite di giornata. Ancora Bifulco decisivo su Aquino prima del vantaggio firmato da Gomes – 33′ – sul cui pallonetto Gragnaniello non può nulla. Buona gestione di palla, nel finale, da parte dei locali.

Le pagelle di Aprilia–Aversa Normanna 1-0

  • Aprilia (4-4-2): Bifulco 8; Grieco 5,5, Gritti 6, Aquino 5,5, Carta 5,5; Criaco 6, Cruciani 6, Salese 5,5 (dal 7’ st Buonaiuto 6), Gomes 6,5; Lacheheb 6 (dal 42’ st Germani sv), Pignalosa 5 (dal 7’ st Croce 6). A disp. Pellegrino, Di Libero, Diakite, Iovene. Allenatore: Vincenzo Vivarini 6

  • Aversa Normanna (4-4-2): Gragnianiello 7; Vitale 6, Campanella 6, Mattera 6, Letizia 6,5; Petagine 6,5, Gatto 6,5, Marano 6 (dal 16’ st Zolfo 6), Vecchione 5,5 (dal 33’ st Pisani sv); Grieco 6, Guarracino 6 (dal 27’ st Signorelli sv). A disp. Russo, Monda, Diana, Varriale. All. Romaniello 7.

  • Arbitro: Losito di Pesaro 5,5
  • Note: 1200 spettatori Un minuto di raccoglimento per la scomparsa del sindaco di Aprilia, Domenico D’Alessio. Ammoniti Marano, Gomes, Gatto, Bifulco, Mattera, Croce. Angoli 3-5. Recupero pt 2’, st 5’

Lascia un commento