Gubbio, pari e polemiche con la Spal

GUBBIO-SPAL            1-1

  • MARCATORI: Melara (S) al 6′ s.t.; Galano (G) su rigore al 44′ s.t.
  • GUBBIO (4-3-3) Lamanna; Caracciolo, Briganti, Borghese, Farina; Sandreani (dal 30′ p.t. Suciu), Boisfer, Raggio Garibaldi (dal 36′ s.t. Bartolucci); Galano, Bazzoffia, Daud (dal 47′ s.t. Gaggiotti). (Farabbi, Alcibiade, Monefusco, Nazzani). All. Torrente.
  • SPAL (4-1-4-1) Ravaglia; Belleri, Zamboni, Battaglia, Ghetti; Bedin; Melara (dal 28′ s.t. Volpe), Rossi, Colomba, Corsi (dal 18′ s.t. Coppola); Fofana (dal 32′ s.t. Mendy). (Capecchi, Bortel, Albini, Locatelli). All. Remondina.
  • ARBITRO Bolano di Livorno.
  • NOTE paganti 1.666, abbonati 752, incasso 21.689 euro. Ammoniti Bazzoffia, Galano, Melara, Daud. Angoli 4-8.

GUBBIO – Il calcio è bello anche perché ognuno la vede come più gli piace. E allora ecco che Torrente e Remondina, i due tecnici, alla fine del match tra Gubbio e Spal intonano due musiche diverse. Torrente: “Ai punti il pareggio ci va stretto. Il rigore? La trattenuta di Battaglia su Borghese non amette dubbi, per cui rigore netto e lo dico prima che qualcuno tenti di inquinare… le prove”. Remondina: “Il risultato non è giusto perché condizionato da un rigore fischiato con molta generosità. A noi non ci sono stati consessi penalty molto più evidenti”. Sul taccuino il Gubbio colpisce una traversa con la palla che non entra per questione di centimetri con Daud al 21 del primo tempo, poi si mangia un gol con Bazzoffia al 29’.

Nella ripresa Boisfer al 19’ alza da due metri sopra la traversa e Zamboni al 31’ respinge quasi sulla linea di porta una conclusione a botta sicura di Farina. Il vantaggio della Spal con Melara al 6’ della ripresa sull’unica vera azione d’attacco costruita dagli emiliani e sull’unico vero tiro scagliato nello specchio della porta. Alla fine, però, il pareggio consente ai rossoblù di mantenere i dieci punti di vantaggio sul Sorrento (che pareggia a Pagani) con il non certo trascurabile vantaggio che manca una giornata in meno alla conclusione del campionato.

Fonte: Ufficio Stampa As Gubbio 1910

Lascia un commento