Il Mantova, la cordata spagnola e Antonello Cuccureddu

Dopo una stagi0ne critica salvata con la vittoria dei play out di Lega pro Seonda Divisione contro la Vibonese, il Mantova volta completamente pagina, sia come società che come guida tecnica. Sul sito tuttomantova.it  viene riportata la notizia di una cordata spagnola Platinum Invest che è disposta a rilevare il 60% delle azioni mentre il presidente Bruno Bompieri avrebbe la rimanenza della quota.

Via anche Frutti artefice della tribolata salvezza, al suo posto Antonello Cuccureddu classe 1949, ex giocatore della Juventus negli anni 70-80, ma dopo la chiusura dell’attività calcistica scelse di fare l’allenatore. Iniziò con la Primavera della Juventus dove vinse il titolo nel 1994, poi passò al Crotone nel 2000 e portò i calabresi in Serie B vincendo il campionato con 4 giornate d’anticipo.

Tecnico di esperienza,ci riprovò  con il Perugia nel 2007 ma dopo una buona partenza venne esonerato dopo quattro sconfitte consecutive. Lo chiamò il Pescara dove prima centrò la salvezza ma poi nonostante un contratto biennale perse il posto. Cuccureddu poi si prese una pausa di riflessione, e dopo 2 anni ora ha deciso di tornare a combattere sul campo con il Mantova in Seconda Divisione.

Lascia un commento