Il Bassano ferma il Gubbio, ma la festa è solo rinviata

GUBBIO-BASSANO 1-1
 

  • MARCATORI: Bazzoffia (G) al 26′, Mateos (B) al 27′ s.t.
    GUBBIO (4-3-3): Lamanna; Caracciolo, Briganti, Borghese, Farina; Sandreani (dal 29′ s.t. Suciu s.v.), Boisfer, Raggio Garibaldi; Galano (dal 42′ s.t. Gaggiotti), Gomez, Daud (dal 22′ s.t. Bazzoffia). (Farabbi, Alcibiade, Montefusco, Nazzani).

All. Torrente.

  • BASSANO (4-3-3): Grillo; Basso, Pellizzer, Porchia, Ghosheh; Lorenzini, Caciagli, Mateos; Beccia (dal 10′ s.t. Niada), Longobardi, Guariniello (dal 21′ s.t. La Grotteria). (Grosso, Madiotto, Venitucci, Veronese, Zamuner). All. Jaconi.
  • ARBITRO: Gavillucci di Latina

 

  • NOTE: paganti 1.726, abbonati 752, incasso 21.711 euro. Ammoniti Borghese, Gomez, Bazzoffia, Basso, Caciagli, Pellizzer, Guariniello. Angoli 6-5.

 

GUBBIO – Gubbio e Bassano pareggiano, ma il Sorrento cade a Pavia. Così a cinque giornate dal termine del campionato il vantaggio sui campani sale a nove punti. Osvaldo Jaconi, 64 primavere sulle spalle, solo capelli bianchi in testa, tanta esperinza e tanti campionati vinti alla fine della partita commenta così:

 “Il Gubbio con questo vantaggio ha praticamente chiuso il capitolo promozione. Gli umbri giocano un gran calcio e meritano la promozione in serie B. Oggi, per un attimo, mi è sembrato di rivivere la favola del mio Castel di Sangro che qualche anno fa tagliò il traguardo della serie B”. Il pareggio del Bassano sta tutto nelle parole del tecnico veneto. La partita, dopo un primo tempo senza conclusioni degne di tale nome e giocato soprattutto come su una scacchiera, si è accesa nella ripresa e in sessanta secondi ha bruciato emozioni e gol. Gubbio in vantaggio al 26’ con una straordinaria azione di Speedy Gonzales Bazzoffia che è andato via in velocità ed è finito in rete insieme al pallone grazie a una determinazione davvero eccezionale. Neanche il tempo di gioire che Mateos ha riportato il risultato in parità con una gran botta dai 25 metri che ha sorpreso Lamanna e si è insaccata sotto la traversa. Poi qualche schermaglia con il Gubbio ancora vicino al gol al 41′: Suciu scaglia un siluro da fuori area ma Grillo para. Allo scadere ci prova ancora Bazzoffia di destro in area ma la conclusione termina di poco alta. A fine partita il commento di mister Torrente: “Sono soddisfatto della prestazione, un po’ meno del risultato. Peccato, perché con un pizzico di attenzione in più potevamo chiudere la pratica Bassano con tre punti. Voglio anche ringraziare il pubblico che oggi è stato davvero fantastico”. Infine il micrfono al presidente Marco Fioriti che ha rivolto i suoi complimenti personali, quelli del consiglio e di tutta la società rossoblù al presidente del Perugia Roberto Damaschi per la vittoria del campionato giunta con largo anticipo, e ha augurato ai colori biancorossi sempre nuovi successi.

Fonte: Ufficio Stampa As Gubbio 1910

Lascia un commento