Benevento-Juve Stabia, antipasto di playoff

BENEVENTO – JUVE STABIA            1-1

  • Benevento (4-4-2): Baican; Furno, Ciampi, Pedrelli,Zito (28’st Bianciardi); Pintori (40’st Falzarano), Pacciardi, Grauso, Bonaiuto (23’st Clemente); Evacuo, Bueno. A disposizione : Corradino, Formiconi, Palermo, Fusco.All. Giuseppe Galderisi.
  • Juve Stabia (3-4-3): Colombi; Maury, Molinari, Scognamiglio; Pitarresi (10’st Raimondi), Danucci (40’st Davì), Mezavilla Dianda; Albadoro, Corona (38’st Marano), Tarantino. A disposizione: Vono, Cazzola, Raimondi, Cirillo, Davì, Pezzella, Marano.All.Mauro Isetto.
  • Arbitro: signor Andrea Merlino di Udine.

Assistenti: Andrea Moretti di Savona e signor Stefano Alassio di Imperia.

  • Ammoniti: Grauso, Zito (BN).
  • Marcatori : 6’st Pintori (BN); 16’ st Corona, rig ( JS).
  • Note: Giornata soleggiata, caratterizzata da un leggero vento,  terreno in discrete condizioni. Spettatori circa 5.000 di cui circa 50 i tifosi a seguito delle vespe. Calci d’angolo : 5-4 Recupero : 0’1t, 3’2t.

Benevento. Ultima giornata della stagione regolare, prima della fase post-season, con le vespe impegnate, lontane dal Menti, nel derby contro la corazzata di mister Galderisi, seconda forza del campionato. Entrambe le compagini, nonostante abbiano già acquisito il diritto a disputare gli spareggi per la promozione in serie B, si affrontano a viso aperto, dandosi battaglia, sin dalle prime battute. Al 5’ Pacciardi ci prova dai trenta metri senza esito.Al 9’ ancora Piacciardi tenta di impensierire Colombi, ma la palla termina alta sopra la traversa. Il primo quarto d’ora è caratterizzato da un buon possesso di palla della squadra di casa con le vespe attente a controllare.Al 19’ Dianda ci prova dalla distanza con la sfera che finisce fuori. Sale in cattedra la squadra di mister Braglia ed al 23’ è pregevole lo scambio Albadoro – Tarantino con la palla che termina a Mezavilla, il cui tiro viene bloccato da Baican. Al 28’ Corona da buona posizione manca l’impatto con la sfera. Al 35’ Ciampi di testa manda alto. Al 36’ Pitarresi di destro sfiora il palo alla destra di Baican.Al 39’ Albadoro con una bellissima conclusione dai 22 metri sfiora il goal del vantaggio.

Termina la prima frazione di gioco. Nella ripresa gli uomini di mister Galderisi appaiono maggiormente determinati. Al 6’ st Pintori, su punizione dal limite, manda la palla alle spalle di Colombi e porta in vantaggio i giallorossi. Al 9’ st Zito, ancora su punizione, sfiora il raddoppio. Al 13’ st Corona calcia di prima intenzione con la sfera che termina di poco sul fondo. Al 16’ le vespe ottengono il meritato pareggio : il neo entrato Raimondi supera, in area di rigore, il suo marcatore e viene atterrato ed è calcio di rigore. Dal dischetto il bomber Corna non perdona.Al 27’ st è bravo Colombi ad opporsi alla conclusione ravvicinata di Evacuo. Al 38’ st scambiano Albadoro e Raimondi, palla all’indietro per Mezavilla che, al momento della conclusione, scivola. Al 43’ occasionissima per le vespe con Raimondi,  ma Baican salva deviando in angolo. Al 48’ ancora l’estremo difensore evita il peggio opponendosi alla conclusione di Mezavilla. Dopo 3’ minuti di recupero termina il match. Negli spareggi play off, le vespe affronteranno il Benevento, con la prima gara che sarà disputata al Menti, il prossimo 29 maggio.

Fonte:, ufficio stampa Ss Juve Stabia



Lascia un commento