Il Pisa sfida la Primavera dell’Empoli

Dopo due giorni di riposo è ripresa ieri pomeriggio l’attività del Pisa 1909. Il campionato è finito ma i ragazzi di Pagliari continueranno ad allenarsi ancora in un clima disteso e rilassato e sicuramente con lo sguardo già rivolto al futuro.

L’appuntamento clou di questa settimana è sicuramente quello di questo pomeriggio quando all’Arena Garibaldi arriverà la formazione Primavera dell’Empoli per una amichevole (calcio d’inizio fissato per le ore 16) che servirà al tecnico pisano per mettere minuti nelle gambe dei suoi giocatori. Un evento interessante che porterà sul prato dello stadio pisano un altro scampolo di calcio prima dello stop definitivo alla stagione.

Una stagione che si è conclusa nel migliore dei modi per il Pisa 1909, capace di chiudere a quota 43 il suo cammino nel girone B della Prima Divisione matematicamente (penalizzazioni incluse) al sicuro dopo molti mesi tribolati. Un cammino quello del Pisa che si è chiuso con questi numeri, fornitici dalla Camp, fedele compagna di viaggio in questa stagione. Diamoci un’occhiata:

Il Pisa ha collezionato 10 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte. Tra le mura amiche i nerazzurri hanno raccolto 9 vittorie (cinque consecutive sotto la gestione Pagliari), 6 pareggi e 2 sconfitte, mentre in campo esterno alla unica vittoria di Cava de Tirreni hanno fatto da contraltare 7 pareggi e 9 sconfitte.

Interessante il conto delle reti. I nerazzurri hanno messo a segno 39 reti (25 in casa e 14 fuori) e ne hanno subite 40 (14 in casa e 26 fuori). Il capocannoniere è stato Carparelli con 11 reti (8 in casa e 3 fuori), seguito a quota 9 da Fanucchi (6 in casa e 3 fuori).

Nel conto dei rigori i nerazzurri hanno 6 penalty concessi (e realizzati) contro gli 8 (7 realizzati) fischiati a sfavore.

Sono state invece 84 le ammonizioni ricevute e 10 le espulsioni (comprese quelle dalla panchina).

Fonte: ufficio stampa Ac Pisa 1909

 

Lascia un commento