Mondiali calcio a 5 2012 Italia-Egitto 5-1

Ottavi di finale Mondiali calcio a 5 2012
Italia-Egitto 5-1
Qualificata ai quarti di finale: Italia

Italia qualificata ai quarti di finale dopo una prestazione maiuscola contro l’Egitto. Ottavi di finale in Thailandia dove sono in svolgimento i mondiali di calcio a 5 edizione 2012, giunti alle fasi conclusive dopo l’archiviazione di quelle a gironi. Per l’Italia qualificatasi come prima del girone D – in una sfida secca da dentro o fuori – c’era il banco di prova Egitto, superato in modo pregevole con il punteggio di 5-1.

Nel corso della prima frazione di gioco le due formazioni si sono fronteggiate in maniera accorta, hanno fatto molta attenzione alla disposizione tattica e alle chiusure puntuali in fase di contenimento. Gli Azzurri, tuttavia, crescono con il passare dei minuti e trovano il vantaggio con Saad che dopo 4′ della prima frazione sblocca con una conclusione dal limite dell’area.

Dopo aver sciupato almeno tre palle per raddoppiare, l’Italia subisce il pareggio a metà frazione: Egitto in gol anche grazie a un rimpallo favorevole e a una incerttezza della retroguardia azzurra. Poteva scaturirne un contraccolpo negativo, invece ancora Saad con un tocco da sotto piazza con immediatezza il nuovo vantaggio.

La terza rete dell’Italia arriva allo scadere del primo tempo con tocco in pallonetto di Vampeta. Nella ripresa è ancora Saad a piazzare l’acuto della tranquillità a 9′ dal termine: ottima conclusione piazzata con tiro dal limite. Il 5-1 è griffato da Fortino, puntuale nel tocco da distanza ravvicinata.

Ai quarti di finale, in programma mercoledì 14 novembre 2012, l’Italia se la vedrà contro il Portogallo.
Il programma completo dei quarti di finale dei Mondiali calcio a 5 2012

Lascia un commento