Lega Pro, il programma del prossimo turno

calcio-campo

Un gradito ritorno! Quello del campionato di Lega Pro. Durante il fine settimana si gioca l’ottava giornata del girone A di Prima Divisione, mentre per quanto concerne il girone B e tutta la Seconda Divisione siamo già arrivati al nono turno. Il calendario è spezzettato, aperto dall’anticipo del venerdi tutto meridionale tra Cosenza e Foggia.

Girone A, Prima Divisione

Per quanto riguarda i match clou, nel girone A di Prima Divisione, la capolista Virtus Entella ospita il Pavia terzultimo in classifica, mentre la Cremonese fa visita sul campo del Sudtirol. La Pro Vercelli opsita San Marino. L’incontro più importante è probabilmente quello tra Savona-Reggiana, due squadre al momento outsider ma con la possibilità di portarsi al vertice.

Girone B, Prima Divisione

Nel girone B di Prima Divisione al vertice ci sono quattro squadre; per il Frosinone impegno non esattamente facile sul campo del Grosseto; potrebbero dunque approfittarne le altre anche se il Pisa va a Gubbio e l’Aquila non gioca (turno di riposo). Gode dunque, almeno sulla carta, il Pontedera che ospita la Nocerina ultima in classifica; per quanto concerne le altre partite, il Prato gioca a Viareggio nel derby toscano e il Catanzaro va a Perugia sul campo di una squadra che ha perso terreno. Ascoli-Lecce è sfida che richiama alla Serie A, ma nessuna delle due è al momento in posizioni utili alla promozione.

Girone A, Seconda Divisione

Il Real Vicenza ospita il Bassano: sfida al vertice contro la terza in classifica, ci spera il Monza che però ha una trasferta non esattamente facile sul campo del Cuneo. Bella partita tra Mantova e Rimini (fino a pochi anni fa si giocava in Serie B), il Santarcangelo se la deve vedere contro la Virtus Verona.

Girone A, Seconda Divisione

Il Teramo insegue sempre la prima posizione e lo fa andando sul campo del Melfi quarto in classifica, che potrebbe ridurre le distanze così come può farlo la Vigor Lamezia, impegnata sul campo dell’Ischia Isolaverde. Attenzione poi alla sfida tra Casertana e Aprilia.

Lascia un commento