Triestina penalizzata, irregolarità nel deposito della garanzia fideiussoria

Arrivano notizie particolarmente negative per i tifosi della Triestina, dal momento che la compagine alabardata ha subito una penalizzazione da parte del Tribunale Federale Nazionale. Il club triestino, così, fa un altro passo indietro in classifica, visto che i 5 punti attuali diventano 4. E anche la classifica cambia, visto che nel girone A della Lega Pro ora la Triestina fa compagnia all’Arzignano all’ultimo posto, proprio a quota 4 punti.

lega pro

Insomma, oltre al danno anche la beffa di fare un piccolo passettino indietro in classifica. Una penalizzazione che deriva da delle mancanze dal punto di vista amministrativo che il club triestino ha avuto in fase di deposito della garanzia fideiussoria.

Non è finita qui, visto che la Triestina ha subito anche 10 mila euro di ammenda, oltre che una condanna di inibizione per sei mesi per il suo presidente. Un procedimento disciplinare piuttosto corposo, che aveva preso piede grazie all’iniziativa della Procura Federale, dopo che la Lega Pro aveva segnato le irregolarità compiute.

Il punto in classifica, come si può facilmente intuire, deve essere scontato già in questa stagione, da qui il fatto di andare a pari punti in fondo alla classifica con l’Arzignano, ma è chiaro che, tra l’ammenda di 10 mila euro e l’inibizione per il presidente Rosenzweig, alla Triestina il momento non è facilissimo. D’altro canto, però, la classifica già langueva, dal momento che 5 punti ottenuti in 9 gare sono davvero un bottino di poco conto, un ruolino di marcia che dovrà cambiare e non poco da qui alla fine del campionato se la compagine triestina volesse davvero raggiungere la salvezza.

Un girone A che sembra sempre più saldamente nelle mani del Padova, che pare proprio non avere rivali, con 25 punti conquistati grazie a 8 vittorie e un pareggio nelle prime nove giornate. alle sue spalle, a ben sette punti di distanza, ecco la coppia formata da Renate e Vicenza, entrambe a 18 punti. Al quarto posto, invece, c’è la rivelazione Alcione, che ha sorpreso tutti con uno scoppiettante inizio di stagione frutto di 16 punti e ben quattro vittorie di fila prima dell’ultimo ko. Feralpi Salò e Lumezzane seguono a ruota, così come l’Atalanta U23, che fino a questo momento ha ben figurato in campionato. La seconda squadra dei bergamaschi, infatti, ha il primato per gol messi a segno in queste prime nove gare, con ben 21 gol. Anche la difesa, però, concede un po’ troppo, con ben 13 reti incassate.

Lascia un commento