Lega Pro, si blocca la trattativa per vendere la Lucchese

Un’altra notizia particolarmente preoccupante per l’intera Lega Pro, ovvero quella relativa alla cessione della Lucchese, che in Toscana sta facendo discutere e non poco. Al momento, dalla società le uniche parole che sono trapelate fanno presagire notevole preoccupazione solamente per la fase di ricerca.

Le parole che sono state dette durante la conferenza stampa, in occasione dell’ultima gara della Lucchese, fanno pensare come l’operazione sia solo all’inizio. Infatti, è stato detto che la società si sta guardando intorno per la ricerca di un acquirente che porti in dote un alto livello di solidità e che, di conseguenza, possa essere in prima persona protagonista per garantire alla squadra un futuro più roseo, sia a breve che a medio e lungo termine.

L’amministratore delegato della Lucchese Ray Lo Faso non ha certo cercato di girare intorno al punto focale durante la conferenza stampa post vittoria nel derby che ha visto la Lucchese imporsi sul Pontedera con il risultato di 2-1.

D’altro canto, i tifosi della compagine toscana attendevano già da diverso tempo delle parole ufficiali, visto che nel corso degli ultimi mesi continuavano a rincorrersi numerose voci circa la possibilità che la società fosse venduta a breve a un broker. Stando a tali voci, pare che quest’ultimo avrebbe già provveduto al versamento di una prima tranche da 500 mila euro, a testimonianza della sua buona volontà di concludere l’operazione.

In realtà, dalle parole che sono state rilasciate dall’Ad Ray Lo Faso, la situazione è cambiata e, molto probabilmente, nel broker non è stata rilevata tutta questa solidità che prometteva di garantire. Di conseguenza, l’intera operazione è stata notevolmente rallentata al momento. Intanto, è chiaro che gli aspetti di campo non possono passare inosservati, dal momento che la bella vittoria ottenuta nel derby con il Pontedera fa ben sperare, anche grazie al colpo di genio di Saporiti, decisivo ai fini del risultato finale.

In ogni caso, una prima notizia ufficiale è stata data e riguarda la nomina del nuovo direttore generale. Si tratta di Luigi Conte, che ha ricevuto la nomina come direttore generale della Lucchese. È stato lo stesso Lo Faso a svelare quelli che saranno i compiti principali di Conte, ovvero si occuperà della gestione ordinaria della società, ma più in generale di tutto ciò che ruota attorno alla squadra e al club. In poche parole, non sarà un traghettatore come da molti previsto, perlomeno fino a quando non ci sarà un acquirente solido pronto a investire sul progetto.

Lascia un commento