BARLETTA – FC SUEDTIROL 1-1
- BARLETTA (4-2-3-1): Pane; Mazzarani (58’ Masiero), Mengoni, Migliaccio, Angeletti; Menicozzo (76’ Zappacosta), Di Cecco (82’ Caggianelli); Schetter, Mazzeo, Franchini; Infantino. A disposizine: Cilli, Guerri, Pisani, Simoncelli.
Allenatore: Marco Cari
- FC SUEDTIROL (4-2-3-1): Miskiewicz; Iacoponi, Kiem, Cascone, Martin; Furlan, Uliano; Grea (60’ Campo e dal 78’ Franchini), Fischnaller (78’ Santonocito), Schenetti; Chinellato. A disposizione: De Martino, Fink, Chiavarini, Ferrari.
Allenatore: Giovanni Stroppa
- ARBITRO: Sig. Valerio Marini di Roma
- RETI: 32’ Schenetti (0-1), 90’ Infantino (1-1)
- NOTE: ammoniti Chinellato (FCS), Kiem (FCS), Migliaccio (B), Mazzarani (B), Schenetti (FCS) Furlan (FCS); Espulsi per doppia ammonizione: Migliaccio (BAR), Chinellato (FCS), Kiem (FCS)
Settima giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro: nel turno infrasettimanale un FC Suedtirol reduce dalla seconda vittoria in campionato, conquistata domenica scorsa a spese del Portogruaro (2-0 il finale, con reti di Manuel Fischnaller su rigore e di Alessio Grea), è di scena in notturna allo stadio “Puttilli” di Barletta, ospite della formazione pugliese, balzata al terzo posto in classifica – a pari punti con la Virtus Lanciano – grazie al successo in trasferta ottenuto due giorni fa a spese del Bassano.
L’FC Suedtirol non ha ancora vinto in trasferta, mentre il Barletta è imbattuto in casa, con una vittoria e due pareggi. Mister Stroppa all’ultimo momento deve rinunciare a Calliari, colpito da un attacco di febbre. Out anche gli infortunati Albanese e Bacher, ed indisponibile pure il giovane abruzzese Alessandro Iacobucci, che nel pomeriggio ha difeso la porta della Nazionale Under 20, nel match ufficiale disputato dagli “azzurrini” a Monfalcone contro la Polonia. Al posto di Iacobucci gioca fra i pali il 22enne polacco Adam Michal Miskiewicz, già titolare in questa stagione nel match di Coppa Italia dello scorso 24 agosto vinto al “Druso” contro la Sambonifacese per 3-0. A Barletta la città è ancora listata a lutto, e l’incasso della partita sarà interamente devoluto alle famiglie delle vittime del crollo di una palazzina nella città pugliese. Prima dell’inizio del match viene inoltre osservato un minuto di raccoglimento.
Si gioca con una temperatura primaverile in uno stadio che registra oltre 3000 spettatori.
Inizio partita con le due squadre che fanno molto pressing a centrocampo, e che faticano a creare gioco. All’8’ il primo affondo dell’FC Suedtirol con Fischnaller atterrato al limite dell’area: la susseguente punizione di Furlan si perde a un metro dal palo. Sul capovolgimento di fronte, corner per la testa di Migliaccio che finisce a lato. Poi cresce il Barletta che aumenta il possesso palla con l’FC Suedtirol che gioca di rimessa. Al 22’ bella punizione di Uliano dai 25 metri che però non impensierisce Pane, quindi si vede Miskiewicz protagonista di tre importanti interventi nel giro di 5 minuti, prima sulla punizione di Mazzeo diretta all’incrocio, poi sul colpo di testa di Infantino e infine di pugno sull’incursione di Franchini. Ma nel miglior momento del Barletta arriva il lampo biancorosso: azione personale di Schenetti (nella foto) che entra in area, scambia palla con Uliano e piazza un rasoterra sul palo lontano: è il gol dello 0-1. Il Barletta si getta all’attacco alla ricerca del pareggio ma il primo tempo finisce così.
La ripresa riprende con l’assalto dei padroni di casa: al 5’ gran tiro di Mazzeo da fuori che sfiora il palo, poi ci prova Franchini dal limite ma non centra il bersaglio. L’FC Suedtirol fatica a contenere la pressione ma riesce ad evitare l’ingresso in area agli avversari. La partita si innervosisce, e al 18’ c’è l’espulsione di Migliaccio per doppia ammonizione. Tre minuti più tardi stessa sorte capita a Chinellato. Si gioca in dieci contro dieci. I biancorossi provano ad alzare il baricentro per tenere lontano dalla propria area di rigore i padroni di casa, ma al 33’ arriva un altro giallo per Kiem, il secondo: FC Suedtirol in nove uomini. I ragazzi di Stroppa sono tutti rintanati nella propria metà campo a difendere il risultato in una gara che è ormai a senso unico. E al 45’, purtroppo, arriva il gol del Barletta con Infantino che risolve una mischia mettendo alle spalle di Miskiewicz. La squadra di casa ci crede e prova addirittura a trovare il “colpaccio” ancora con Infantino che di testa – da due passi – spedisce oltre la traversa. E’ l’ultima occasione del match. Finisce 1-1, e all’FC Suedtirol rimane un po’ di amaro in bocca.
- fonte: ufficio stampa Fc Sudtirol