Calciatori del Genoa in Lega Pro

Estrapoliamo da un articolo di canalegenoa.it i calciatori di proprietà dei Grifoni che stanno facendo esperienza in Lega Pro, tra Prima e Seconda Divisione.

Nel dettaglio si tratta di Oscar Corbelli (Gavorrano), Davide Bertoncini (Piacenza), Luigi Scotto (Santarcangelo), Robert Stillo  (Valenzana), Luca Miracoli  (Valenzana), Jacopo Sbravati e Niccolò Romero (Vigor Lamezia), Matteo Chinellato e Alessio Grea (Sud Tirol).

Di ciascuno di essi, viene anche stilato un bilancio parziale di questa prima parte di stagione:

Oscar Corbelli  (US Gavorrano  –  Lega Pro 2^ divisione):  Prestito  –  nato il 11/10/1991 – Difensore esterno destro  –  Finora ha collezionato solo 1 presenza in Coppa Italia Lega Pro (Gavorrano – Pisa  0 – 1)  dove gioca 26 minuti rimediando 1 cartellino giallo.

Davide Bertoncini (Piacenza  –  Lega Pro 1^ divisione):  Comproprietà  –  nato il 09/05/1991  –  Difensore esterno destro  –  Campione d’Italia Primavera con la maglia del Grifone, viene dirottato in comproprietà all’inizio di questa stagione nella squadra biancorossa. Ha collezionato finora 7 presenze con rendimento altalenante. Il salto dalla Primavera ad un campionato duro come quello di Lega Pro si fa sentire. Ma il ragazzo ha stoffa e sta cominciando a venire fuori. Peccato per un infortunio che lo ha costretto a saltare le ultime gare.

Luigi Scotto (Santarcangelo  –  Lega Pro 2^ divisione):  Prestito  –  nato il 18/09/1990  –  Attaccante  –   Ottima la stagione che sta disputando questo attaccante ventunenne che ha collezionato finora 16 gare con 5 reti all’attivo  ed è considerato  il vero faro del Santarcangelo, squadra attualmente quinta nel suo girone. In questa stagione ha già realizzato lo stesso numero di reti totalizzato nelle due intere stagioni precedenti, quando ha collezionato ben 52 presenze in Lega Pro con le maglie di Pergocrema e Cosenza.

Robert Stillo  (Valenzana  –  Lega Pro 2^ divisione):  Prestito  –  nato il 15/03/1991  –  Portiere  –  Questo giovane portiere italocanadese arriva all’inizio di questa stagione a Valenza in prestito come secondo del più esperto Serena. Nelle poche gare in cui è stato chiamato in causa ha però offerto delle ottime prove.

Luca Miracoli  (Valenzana  –  Lega Pro 2^ divisione):  Prestito  –  nato il 31/03/1992  –  Attaccante  –  E’ uno dei giocatori più apprezzati e più in forma della squadra. Attaccante titolare della squadra di Valenza, ha realizzato finora 6 reti, che non sono però bastate ad evitare alla sua squadra, per il momento, l’ultimo posto della classifica. Il rendimento di questo giovane calciatore genovese è comunque decisamente positivo.

Jacopo Sbravati (Vigor Lamezia  –  Lega Pro 2^ divisione):  Prestito  –  nato il 12/06/1990  –  Attaccante  –  Proveniente da due stagioni poco fortunate prima alla Giacomense e poi alla Sanremese, non riesce a trovare molto spazio nemmeno in questa avventura alla Vigor Lamezia, chiuso da attaccanti più esperti. Per lui solo 5 apparizioni in campionato di cui 1 sola da titolare.  Troppo poco per una valutazione. Ma con l’impegno negli allenamenti verrà anche il suo momento.

Niccolò Romero (Vigor Lamezia  –  Lega Pro 2^ divisione):  Prestito  –  nato il 18/03/1992  –  Attaccante  –  Colleziona 14 presenze in campionato, anche se solo 2 da titolare, realizzando 1 rete nella vittoria della Vigor Lamezia contro il Milazzo per 2 – 1. Attaccante giovane e rapido, il suo allenatore sfrutta queste sue doti utilizzandolo spesso a partita in corso. Bene anche così. Comunque tutta esperienza.

Matteo Chinellato (Sud Tirol  –  Lega Pro 1^ divisione):  Prestito  –  nato il 23/06/1992  –  Attaccante  –  Molto bravo questo giovane in comproprietà fra Genoa e Milan. Inizia il campionato in panchina, per poi ritagliarsi sempre più spazio fra i titolari. Totalizza finora 9 presenze realizzando 3 gol. Nell’ultima gara di campionato, vinta dal Sud Tirol contro la Cremonese per 2 – 0, fa ammattire la difesa avversaria, conquistando punizioni e realizzando la rete della sicurezza. Forte di testa e rapido di piede è un attaccante completo che sta maturando la necessaria esperienza per palcoscenici importanti. Deve forse imparare ad essere meno irruento. Troppi infatti 2 cartellini gialli ed 1 rosso in 9 gare.

Alessio Grea (Sud Tirol  –  Lega Pro 1^ divisione):  Prestito  –  nato il 29/05/1990  –  Difensore  –  11 presenze ed 1 gol fanno di questo ragazzo genovese una delle colonne della squadra. Schierato spesso sulla destra, offre sempre delle buone prestazioni che hanno contribuito a portare la sua squadra in una posizione di centroclassifica a soli 3 punti dalla zona play off.

Lascia un commento