Carpi a forza tre, Lumezzane ko

CARPI – LUMEZZANE 3-0

  • Carpi: Bastianoni, Poli, Lorusso, Sogus (Perini), Cioffi (cap.), De Paola, Concas (Perrulli), Memushaj, Cesca, Eusepi, Di Gaudio (Potenza).
    A disp.: Mandrelli, Pasciuti, Azzi, Pietribiasi
    All.: Maddaloni
  • Lumezzane: Rossi, Luciani, Pini, Dadson (Maccabiti), Papa, Malagò (cap.), Giosa (Mollestam), Agomeri, Finazzi, Ferrari, Baraye, Faroni (Gasparetto).
    A disp.: rignoli, Guagnetti, Fondi, Sevieri
    All: Nicola
  • Marcatori: 71′ Potenza, 77′ Perini, 82′ Cesca
  • Arbitro: Sig. Stefano D’Angelo di Ascoli Piceno (assistenti i Sig.ri Francesco Lunardon di Busto Arsizio e Davide Giampetruzzi di Chiavari)
    Note: angoli 7-3 Carpi; recupero: 0’+ 3′; ammoniti: Cesca, Poli, Finazzi, Lorusso, Concas, Baraye

 

Sette gol realizzati e zero subiti nelle due partite disputate al Giglio di Reggio Emilia. E’ questo il superbo bottino del Carpi tra le mura amiche, dopo avere superato per 3-0 il Lumezzane. Dati molto positivi che però non debbono trarre in inganno perchè fino al 70′, i biancorossi non stavano certo ripetendo la brillante prova confezionata all’esordio contro il Tritium.

Per avere la meglio di un coriaceo avversario che stava chiudendo ogni spazio di campo, ci sono volute tre reti d’autore in rapida successione di Potenza, Perini e Cesca (Potenza e Perini erano subentrati da pochi minuti a Di Gaudio e Sogus). Fino a quel momento, il Carpi si era affidato solo a lanci lunghi spesso preda dei difensori ospiti. Ciò nonostante, a parte una punizione in avvio di Ferrari respinta da Bastianoni, le occasioni migliori erano state dei biancorossi, vicini al vantaggio con Eusepi e con Cesca.
La partita si accende solo negli ultimi venti minuti con Potenza che, nell’occasione del primo gol, brucia Luciani e l’erba del Giglio e con un fantastico pallonetto supera Rossi. Tocca poi a Perini realizzare di destro dal limite dell’area dopo una pregevole azione corale; infine è Cesca a segnare la sua prima rete stagionale con un tiro a giro che termina la sua corsa nel sette. Gara finita e applausi per tutta la squadra.

 

Lascia un commento