9a / Il posticipo: Carpi – Reggiana 3-1, Concas gol non gol

Prima Divisione A nona giornata
Stadio Giglio, Reggio Emilia

Carpi – Reggiana 3-1

Reti: 4′ pt Memushaj (C), 2′ st Matteini (R), 19′ st Cioffi (C), 41′ st Concas (C)

Al 4-4-2 di Notaristefano, che schiera il suo Carpi affidandosi alle incursioni offensive di Eusepi e Cesca, Mangone replica con un più prudente (seppur speculare in lunghi frangenti del match a un 4-4-2) 4-4-1-1 e istruisce Alessi fin da subito. Deve, il trequartista, assicurare il filtro tra un reparto – quello di mediana – muscolare e di quantità – e l’unico attaccante in formazione, Matteini.

Ci si mette poco, tuttavia, a intuire che i piani del tecnico ospite debbano in qualche modo fare i conti cxon un Carpi desideroso di portare a casa il bottino pieno. E’ il 4′, per intuire quali trame di gioco ci si accinge ad assistere è ancora presto ma per Memushaj  presto sembra non esserlo affatto.

Bolide dalla distanza che lascia di stucco la retroguardia ospite e che non consente a Silvestri, che pure ci ha provato, di spingere. Trazione anteriore per i padroni di casa, che nella prima frazione sfiorano il raddoppio prima con Di Guadio che viene fermato dalla retroguardia reggiana e poi ancora con Memushaj, che saggia i guanti di Silvestri appena prima dell’intervallo.

Ci si attende una ripresa a ritmi più sostenuti – soprattutto da parte degli ospiti – e Matteini mette in chiaro le cose. E’ il 2′ e il bomber fa al meglio il suo dovere approfittando di uno svarione della difesa locale. L’intuizione della punta è da applausi. Il pareggio scuote Perini e compagni a cui torna, d’un colpo, la grinta della prima parte di gara. A timbrare il cartellino – minuto 19 – è capitan Cioffi che va in gol con una conclusione al volo. Il destro del difensore è imparabile. Per la Reggiana il contraccolpo è evidente: nessuna reazione, poche idee. In tale vuoto – avversario – per il Carpi è più facile tentare di chiudere il match e i locali vanno ancora in gol al 41′. Concas è lesto a infilarsi in un’azione di mischia, la palla non sembra aver superato del tutto la linea di porta ma l’arbitro assegna la marcatura.

 

Lascia un commento