Da Miccoli a Semplici le novità più interessanti della Lega Pro

La Lega Pro è lontana dai riflettori puntati sul mondo del calcio dalle paytv ma questo non vuol dire che non abbia un discreto seguito, anzi. La Lega Pro è ricca di eventi che i fan delle squadre minori seguono con molta attenzione nella speranza di tornare o arrivare nelle serie più prestigiose. Nella settimana in corso le dichiarazioni di Miccoli e l’arrivo di Semplici alla Spal sono state le news più interessanti. 

Miccoli è diventato – o meglio è sempre stato – la bandiera del Lecce e dopo le vicende che lo hanno tenuto lontano dai campi da calcio, adesso è ripartito dalla Lega Pro dove, però, sta facendo tanta panchina senza poter esprimere tutto il suo talento.

Sembra che questa panchina alla lunga lo abbia stufato e sono circolate delle voci relative al suo sfogo contro la squadra e contro l’allenatore che lo sta tenendo troppo a riposo. Non è tardata nemmeno la smentita alle malelingue direttamente dalla bocca di Miccoli che dice:

Ultimamente sono uscite diverse voci sul sottoscritto che non sono vere. Sono una persona corretta e leale. Sono mesi che non gioco e sto zitto. Il voglio solo il bene del Lecce, se andiamo in B e non gioco va bene lo stesso. L’unica cosa che non voglio è essere io il problema.

Miccoli ha poi ribadito che non è vero che non parla con il mister, anche perché le scelte sulla rosa e sulle convocazioni sono in ultima istanza dell’allenatore e lui da giocatore non se la sent di contestare ma resta a disposizione per dare il suo contributo. Poi precisa:

Lo ribadisco, il Lecce è alla base di tutto. E’ normale poi che se uno non gioca ci rimane male, ma questo non succede solo nel Lecce o a Miccoli.

L’altra notizia importante riguarda un allenatore, Leonardo Semplici, ex Fiorentina che è ufficialmente il tecnico della SPAL. Brevi, esonerato dopo tre sconfitte consecutive lascia una bella patata bollente nelle mani del nuovo allenatore biancazzurro.

 

Lascia un commento