Diretta live Pisa-Sorrento 19 novembre 2012

Posticipo Lega Pro Prima Divisione B undicesima giornata
Stadio Garibaldi Anconetani, Pisa
Pisa-Sorrento 2-0: 18′ pt Scappini (P), 36′ st rig. Favasuli (P)

L’occasione è ghiotta e, come tale, merita di non essere sprecata anche perché, a Pisa, è annunciata una importante presenza di pubblico per quella che potrebbe essere di fatto la partita capace di consacrare i toscani a leader della classifica: in caso di vittoria contro il Sorrento, infatti, il Pisa scavalcherebbe in graduatoria Latina e Frosinone diventando la prima della classe provvisioria a riconoscimento di un lavoro fin qui impeccabile da parte di Pane e dei suoi uomini.

Detto ciò, e sebbene venga facile pensare che la penultima in classifica possa recitare il ruolo della vittima sacrificale, dare per scontato che al Garibaldi-Anconetani si vada ad assistere a una sfida già decisa sarebbe errore grossolano: in primo luogo perché il girone B sta abituamdo a colpi di scena importanti, in secondo luogo per il fatto che la rosa di Bucaro necessita di punti come il pane e non può concedersi passi falsi.

Le statistiche di questa parte di stagione dicono, oltre al fatto che le due formazioni sono separate da 13 punti, che le due compagini vivono in maniera diametralmente opposta il rapporto con il gol: se i padroni di casa vantano il miglior attacco del girone con 19 reti all’attivo, quello campano è il peggiore del gruppo con sole cinque marcature realizzate. Ancora: il Pisa è la squadra che perde di meno (1 sola sconfitta) mentre il Sorrento è tra le compagini più sconfitte (sei ko su dieci gare).

Il cammino casalingo del Pisa è fatto di tre vittorie e due pareggi, quello esterno dei campani è disastroso visto che in quattro trasferte sono arrivate altrettante sconfitte. Fischio di inizio in programma alle 20.45.
Le probabili formazioni di Pisa-Sorrento

N.B: la diretta si aggiorna da sè senza necessità di refresh

[isay_live_score]

[liveblog]

Lascia un commento