Ternana-Taranto, tocca a Toscano e Dionigi

Ternana-Taranto

Il prossimo potrebbe essere – oltre che emblema della stagione – anche turno decisivo per le sorti del girone A della Prima Divisione. In uno stadio Liberati” che ha sfondato il record di presenze stagionale – a furia di aprir settori a flusso costante nelle ultime 24 ore abbiamo sinceramente perso il conto di quanti possano essere effettivamente i biglietti venduti – e che annuncia una presenza verosimile di circa 11 mila spettatori (pressappoco un migliaio i tarantini, gli ultimi dati a disposizione riferiscono di circa 800 biglietti venduti).

I padroni di casa, primi della classe, vantano un distacco di cinque lunghezze sui pugliesi, somma caratterizzata anche dalla penalizzazione inflitta alla formazione guidata dall’ex attaccante di Fiorentina e Reggina, Davide Dionigi.

In caso di successo, i rossoverdi potrebbero fare un grosso salto verso l’alto, ovvero verso quella Serie B, mentre i pugliesi riaprirebbero di fatto la stagione (in attesa della prossima penalizzazione?).

Già noti gli uomini convocati dal tecnico degli umbri, Mimmo Toscano e sono i seguenti 19 calciatori: Ambrosi, Virgili, Pisacane, De Giosa, Fazio, Chianello, Ferraro, Miglietta, Carcuro, Arrigoni, Camillini, Bernardi, Dianda, Docente, Litteri, Giacomelli, Sinigaglia, Nolè e Danti.

Per la gara contro i rossoblu – già battuti nella sfida di andata – i rossoverdi faranno a meno degli squalificati Cejas, Gotti e Stendardo ma possono contare sulla disponibilità di Bernardi, Carcuro, Dianda e Docente.

Le parole del prepartita di Toscano sono intrise di fiducia:

“Ovviamente è una gara di grande difficoltà per entrambe ma la nostra condizione generale è molto buona e ogni calciatore in questa settimana ha dato il massimo per essere presente. Arriviamo a questo match con una tensione e un’attesa che non superano i livelli di guardia. Il gruppo ha vissuto questa settimana come tutte le altre e credo che questo sia un aspetto molto positivo”.

Non ancora sciolti i dubbi sulla formazione decisa solo domani ma i ballottaggi sembrano essere quelli tra Fazio e Ferraro e tra Docente e Litteri. Siamo in attesa dei convocati di mister Davide Dionigi, che inoltreremo non appena in possesso. L’allemnatore, in vista della sfida, ha affermato che:

“Il Taranto giocherà a viso aperto, abbiamo a disposizione un risultato su tre e ci serve un successo. Era da vent’anni che a taranto non si viveva con così tanta passione la squadra di calcio. I miei ragazzi sono straordinari, valori e principi sani”.

Pare intanto certa nei pugliesi, nonostante la gastroenterite, la presenza di Chiaretti che sembra potercela fare sebbene non sia al meglio. A lui, Rantier e Guazzo dovrebbe essere affidata la fase offensiva. C’è in mediana Sciaudone.

Lascia un commento