Frosinone, lezione (3-0) dalla Juve Stabia in amichevole

Il Frosinone cade tra le mura amiche nella prima amichevole contro una squadra di categoria superiore, la Juve Stabia allenata dell’ex tecnico canarino Piero Braglia. Tre reti per le vespe, siglate da Erpen, Zaza e Tarantino, sulle quali pesa qualche indecisione di troppo dell’estremo difensore canarino Andrea Rossini.

Mister Sabatini recupera Biasi e lo schiera al centro della difesa insieme a Guidi, con il nuovo acquisto Stefani che parte dalla panchina; centrocampo dalla linea verde composto da Beati, Ucchino e Gori, con Miramontes a supporto dell’inedito duo La Mantia-Aurelio. Nelle fila dei gialloneri Danilevicius avanti con Mbakogu e Scozzarella, nel classico 3-4-3 di scuola Braglia.

Il Frosinone parte subito forte con Seculin costretto all’uscita bassa su Aurelio, ben servito da Miramontes. Al 19′ Mbakogu ci prova dal limite, ma Rossini blocca. Al 22′ la Juve Stabia prova lo schema su punizione: Erpen per Scognamiglio, palla al centro ma Rossini è bravo ad anticipare tutti. Al 28′ fa tutto La Mantia: pressing su Fabbro, la punta ex-Foligno recupera la sfera si accentra e lascia partire un destro sul quale Seculin è costretto a rifugiarsi in angolo. Il Frosinone è vivo e dopo cinque minuti è Aurelio a far tremare i ragazzi di Braglia con un tiro dalla distanza che sorvola di poco la traversa. Al 39′ però, la Juve Stabia passa: Erpen recupera la palla sulla tre quarti, avanza e lascia partire un tiro tutt’altro che irresistibile, Rossini si tuffa ma si lascia sfuggire la sfera che termina lemme lemme in rete.

Nella ripresa Braglia rivoluziona la squadra, Sabatini conferma gli stessi undici. Al 4′ è proprio il neo entrato Tarantino ad accentrarsi e a cercare il tiro a girare, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Al quarto d’ora La Mantia deve abbandonare il campo a causa di uno scontro fortuito di gioco: la punta canarina riporta una contusione allo zigomo, al suo posto entra il nuovo acquisto Manzoni. Al 19′ Maury dalla destra crossa al centro, la difesa dimentica Zito solo in area che sfiora leggermente la sfera e batte Rossini. Dopo due minuti Tarantino corona una positiva prestazione con un tiro a girare dalla destra, tutt’altro che irresistibile, sul quale Rossini non riesce ad arrivare. Al 28′ ci prova Savio da calcio piazzato, la palla sfiora la traversa. L’ultima occasione è di marca canarina con Beati che colpisce di testa un angolo di Manzoni, Colombi blocca senza problemi.

 

  • IL TABELLINO
  • FROSINONE – JUVE STABIA 0-3
  • FROSINONE: Rossini, Catacchini, Vitale, Guidi (70′ Stefani), Biasi (82′ Formato), Beati, Gori (67′ Amelio), Ucchino (51′ Calderini), La Mantia (64′ Manzoni), Miramontes (61′ Tavares), Aurelio (61′ Altobelli). All.: Sabatini. A disp.: Vaccarecci, Frabotta, Funari, Cordos, Regolanti.
  • JUVE STABIA: Seculin (46′ Colombi), Baldanzeddu (46′ Maury), Zito (61′ De Bode), Davì (46′ Di Tacchio), Fabbro, Scognamiglio (61′ Biraghi), Di Cuonzo, Erpen (46′ Savio Nsereko), Danilevicius (61′ Zaza), Scozzarella, Mbakogu (46′ Tarantino). All.: Braglia
  • ARBITRO: Dei Giudici di Latina
  • ASSISTENTI: Garito di Aprilia e Atta Alla di Roma
  • MARCATORI: 39′ Erpen, 64′ Zaza, 66′ Tarantino
  • NOTE: ammonito Di Cuonzo, spettatori circa 300, incasso di € 930, angoli 4-2 per la Juve Stabia, recupero 0’pt e 0’st.

Lascia un commento