Gela rinasce, Pisa trema

GELA-PISA  2-1

GELA (4-4-2): Nordi; Petrassi, Cardinale, Porcaro, Piva; Stamilla, Giardina, Porcaro, Cunzi; Franciel (63′ Vegnaduzzo), Docente. All. Provenza

PISA (4-3-1-2): Lanni; Ton (28′ Calori), Audel, Cossù, Favasuli; Passiglia, Tabbiani, Obodo; Cerone (62′ Bizzotto); Carparelli Mosciaro (80′ Reccolani). All.: Leonardo Semplici

ARBITRO: Gavillucci di Latina

MARCATORI: 13′ rig. Carparelli (P), 45′ e 88′ Cardinale (G)

La vittoria mancava da sei giornate al Gela, ma contro un Pisa con gravi carenze in organico è stato facile resuscitare la squadra siciliana. Eppure il Pisa era partito più che bene, grazie alla rete di Carparelli su rigore al 13’ per fallo di mano di Petrassi.

Il Gela non trova una reazione accettabile ed anzi al 31’ Cerone pesca sul filo del fuorigioco Mosciaro che di testa evita il portiere del Gela e poi clamorosamente a porta vuota fallisce il doppio vantaggio calciando a lato. La squadra di casa non demorde e nel finale conquista tre corner consecutivi: dall’ultimo cross arriva l’inzuccata vincente di Cardinale e così si va al riposo sull’1-1.

La prima mezz’ora del secondo tempo scivola via tra una miriade di errori d’impostazione commessi dai ventidue in campo, a dimostrazione dei pesanti limiti che attanagliano le due squadre. Al 82’ un cross di Calori vede Carparelli in rovesciata trovare la porta ma il portiere del Gela gli nega il gol deviando in angolo. Allo scadere ancora su calcio d’angolo capitan Cardinale trova il tocco vincente che sancisce la vittoria dei locali. II Gela con questa vittoria rinvigorisce la sua classifica mentre il Pisa piomba pericolosamente in zona play-out.

Lascia un commento