Giudice sportivo, nessuna sanzione per Gatti e Faraoni

Si è discusso moltissimo dell’ultimo turno di campionato e, come spesso accade, al centro delle discussioni c’è una partita della Juventus. Si tratta, in questo caso, dello scontro tra i bianconeri e il Verona, che si è disputato allo Stadium e che si è risolto con una vittoria di misura, giunta proprio nei secondi finali, dei padroni di casa, dopo che per diverso tempo hanno faticato a trovare il modo di scardinare la difesa degli scaligeri.

Detto questo, nel dopo partita sono intervenute diverse polemiche in riferimento ad alcuni episodi contestati nel corso della gara. Il giudice sportivo, però, oggi ha fatto pervenire le sue decisioni. In riferimento all’episodio che ha visto protagonista Gatti, difensore della Juve, ha deciso di non intervenire. La richiesta era arrivata dal Procuratore federale, con la solita segnalazione di rito in riferimento a una potenziale condotta violenta proprio di Gatti ai danni di un avversario, l’attaccante Djuric.

Scendendo un po’ più nello specifico dell’episodio che ha creato diverse polemiche, dalle immagini tv che sono state messe a disposizione, che offrono una totale garanzia sia tecnica che documentale, sentito anche l’arbitro, il contatto tra Gatti e Djuric è stato giudicato come scontro di gioco e sanzionato con un calcio di punizione diretto e, di conseguenza, non c’è l’esigenza di applicare ulteriori sanzioni. Invece, della sceneggiata messa in atto da Faraoni dopo il gol di Kean, poi annullato, non c’è alcuna traccia all’interno del comunicato del giudice sportivo.

Diamo uno sguardo agli altri giocatori che hanno subito delle sanzioni. Dovranno saltare un turno di campionato, infatti, il difensore Natan del Napoli, ma anche Bani del Genoa, così come saranno costretti a un turno di stop anche Maleh dell’Empoli, Gyomber della Salernitana e pure Paredes, centrocampista della Roma ed ex Juventus.

Tra i vari diffidati che dovranno prestare attenzione al prossimo cartellino giallo, troviamo Pablo Mari del Monza, ma anche De Winter del Genoa, Rafia del Lecce e pure Okoli del Frosinone. Squalifica per una giornata, invece, per il tecnico del Torino, ovvero Ivan Juric.

In riferimento alle ammende, va detto che il Milan dovrà pagare ben 15 mila euro per via del lancio di fumogeni e per diversi cori nei confronti dei giocatori del Napoli. La compagine partenopea, invece, dovrà sostenere una spesa di 12 mila euro come multa per il lancio di bottigliette e di fumogeni. I cori degli interisti rivolti a Lukaku hanno fruttato una multa pari a 5 mila euro all’Inter, mentre la Roma dovrà pagare 3 mila euro di multa per aver fatto ritardo alla ripresa del gioco nel secondo tempo.

 

Lascia un commento