Il Barletta pareggia a Viareggio e vede la salvezza

VIAREGGIO-BARLETTA 1-1

  • MARCATORI 26′ pt Bocalon su rigore (V), 33′ pt Innocenti (B)
  • ESPERIA VIAREGGIO (4-4-2): Pinsoglio; Brighenti, Massoni, Fiale, Malacarne; Pizza, Castiglia, Kras (64′ Taormina), Cristiani; D’Antoni (57′ Marolda), Bocalon (81′ D’Onofrio). A disposizione: Merlano, Di Paola, Luppi, Calamai. Allenatore: Scienza.
  • BARLETTA (4-2-3-1): Gabrieli; Galeoto, Lorusso, Lucioni, Bruno; Guerri, Rajcic; Simoncelli, Cerone (67′ Rana), Bellomo (76′ Zappacosta); Innocenti. A disposizione: Tesoniero, Agnelli, Frezza, Masiero, Margiotta. Allenatore: Cari.
  • NOTE Ammoniti: Fiale (V), Lucioni (B), Lorusso (B), Castiglia (V), Brighenti (V), Cristiani (V) Espulsi: 60′ Cristiani per somma di ammonizioni, 68′ il tecnico Scienza per proteste
  • ARBITRO Tidona di Torino

Il Barletta ha trovato nel suo uovo di Pasqua un prezioso punto che avvicina e di molto la squadra di Cari alla salvezza. Diciamo subito che quella vista in Toscana non è stata una formazione brillante. Sin dall’inizio, i biancorossi hanno puntato più a controllare l’avversario, in verità molto modesto, che a mordere. Poi la rete di Bocalon ha destato i ragazzi biancorossi che hanno subito trovato il pari con l’implacabile Innocenti. Poi alcune opportunità concesse agli avversari, nonostante la superiorità numerica. Nel finale splendido Gabrieli che ha respinto un tiro a botta sicura di D’Onofrio.
Con quattro under in campo, il Barletta scende on campo con una formazione praticamente rivoluzionata rispetto alla gara contro il Foligno. Dentro Lorusso, Bruno e Cerone. All’8′ Simoncelli tira dalla destra ma il suo tiro viene parato da Pinsoglio. L’aria è soporifera ma al 26′ arriva l’episodio che poteva costare caro ai biancorossi. Lucioni nel tentativo di anticipare il suo diretto avversario colpisce la palla con un braccio. L’arbitro non vede ma ci pensa il suo assistente a segnalargli il rigore. Bocalon realizza dagli undici metri.
Il Barletta sbanda e due minuti dopo Cristiani, pressato da Bruno, non riesce ad incocciare la palla a due metri da Gabrieli. Per fortuna arriva il gol del pari. Simoncelli crossa dalla destra e Innocenti batte di testa. Pinsoglio respinge la palla ma che ha varcato abbondantemente la linea di porta.
Nella ripresa all’8′ occasione per Cristiani con un colpo di testa. L’attaccante bianconero sarà il protagonista in negativo della sua squadra perchè al 12′ sbaglia un’altra clamorosa occasione e poi al quarto d’ora si fa espellere per doppia ammonizione.
Con un uomo in più il Barletta sembra decidere se attaccare per cercare di vincere o controllare il pareggio. Non succede molto fino al 40′ quando Gabrieli è grande con un intervento prodigioso su D’Onofrio.
Finisce 1 a 1, un risultato che accontenta il clan biancorosso che ora spera di poter festeggiare la salvezza davanti al proprio pubblico domenica prossima al “Puttili” contro il Gela.

Fonte: Ufficio Stampa Barletta Calcio

Lascia un commento