Pagelle Isola Liri – Aprilia 2-0: Conte da standing ovation

ISOLA LIRI – APRILIA 2-0

Niente da fare per l’Aprilia che, dopo una cinquina di risultati positivi, nulla può allo stadio ‘Nazareth’ contro un’Isola Liri capace di mostrarsi cinica e concreta fino a sfruttare nella maniera migliore le occasioni più pericolose. L’equilibrio si è conservato per una sola frazione, nel corso della quale l’impressione era di assitere a una sfida tra squadre tirate per la preocccupazione di non subire gol.

Nel secondo tempo, è stato l’ingresso di Costanzo a scuotere i padroni di casa, abili a imprimere alla sfida un ritmo differente e contro il quale gli ospiti non hanno potuto fare molto. La gara si è decisa in sessanta secondi: tanto è bastato ai padroni di casa per trovare prima il vantaggio e poi il raddoppio.

Con ordine. La prima delle due marcature arriva al 15′ della ripresa: l’iniziativa è di Conte che conclude con un sinistro al volo sul quale Bifulco non può nulla. Un minuto dopo è Improta a sfruttare uno svarione dello sfortunato portiere ospite e mettere l’ipoteca sul match. In graduatoria, l’Aprilia resta a quota 22 punti mentre l’Isola Liri può tirare un gran bel sospiro di sollievo.

Le pagelle:

ISOLA LIRI (4-3-1-2): Coletti 7; Martinelli 7 Ferrara 6,5 Falco 6,5 Sperati 7; Morleo 6 (8′ st Costanzo 6,5) Di Lullo 7 Lucchese 6,5; Conte 7,5 (45′ st Fiorini sv); Improta 6,5 (19’st Bianchini 6,5) Caira 7. A disp.: Mariosi, Paloni, Ventura, Rufo. All. Grossi.

APRILIA (4-4-2): Bifulco 5; Gomes 6,5 Aquino 7 (3’st Croce 5,5) Diakite 6,5 Crialese 5,5; Siclari 5,5 (20’st Criaco sv) Cruciani 6,5 Di Libero 5 Bonaiuto 5; Foderaro 5 (20’st Calderini 4,5) Ceccarelli 5,5. A disp.: Castagnaro, Salese, Iovene, Branicki. All. Vivarini.

ARBITRO: Giovani di Grosseto.

GUARDALINEE: Cinquemani e Menicacci.

MARCATORI: 15’st Conte (I), 16’st Improta (I).

NOTE: Spettatori: 400 circa. Ammoniti: Coletti (I), Ferrara (I), Lucchese (I), Falco (I), Morleo (I), Di Lullo (I), Conte (I), Di Libero (A), Diakite (A), Cruciani (A).  Angoli: 3-4; Recupero: 4’pt-5’st.

Lascia un commento