Pergocrema corsaro a Latina: 3 vittorie su 3

LATINA – PERGOCREMA 1-2

  • Latina: Costantino, Toninelli, Maggiolini, Tortolano (22’ st Merito), Mariniello, Farina, Matute, Berardi (45’ st Zampaglione), Giannusa, Ricciardi (36’ st Ancora). A disp.: Martinuzzi, Carta, Corsi, Cafiero. All.: Sanderra
  • Pergocrema: Concetti, Lolaico, Rizza (15’ st Celjak), Cuomo, Doudou, Angiulli (1’ st De Vezze), Rizzo, Romondini, Inacio Pià, Guidetti (1’ st Testardi), Ricci. A disp.: Menegon, Sembroni, Capua, Adeleke. All.: Brini
  • Arbitro: Oliveri di Palermo. Assistenti: Raimondi di Fermo e Serpilli di Ancona
  • Marcatori: 16’ Tortolano (L), 32’ st Inacio Pià (P), 44’ st Testardi (P)
  • Note – Ammoniti: Rizzo, Inacio Pià, Rizza, Toninelli, Giannusa, Testardi. Al 28’ allontanato l’allenatore in seconda del Latina, Luca Sanderra.

 

Continua la corsa al vertice del Pergocrema, che si impone per 2-1 anche sul campo di un Latina che ha disputato una buona gara, pur senza portare a casa punti. La cronaca del match. Ottimo avvio del Latina che nei primi 10 minuti si vede con tre tentativi da fuori di Matute: due terminano sul fondo, l’altro viene controllato senza problemi da Concetti. Al 14’ azione pericolosa del Latina costruita da Tortolano che guadagna il fondo sulla sinistra e mette in area gialloblu un traversone basso: Ricciardi arriva con un attimo di ritardo e non trova la palla. Al 16’ i nerazzurri passano in vantaggio con una magia di Tortolano: il talento di Ostia riceve lo scarico di Jefferson, fa un paio di metri palla al piede e infila Concetti con un sinistro a fil di palo. Al 17’ ci prova Giannusa su punizione: il sinistro a scavalcare la barriera è centrale e facile preda di Concetti.

Al 20’ nerazzurri vicini al raddoppio: Jefferson supera in progressione sulla destra Rizza, guadagna il fondo e serve a rimorchio Berardi che centra la traversa con un sinistro a botta sicura. Il Latina tiene bene il campo e intorno alla mezz’ora decide di tirare il fiato, il Pergocrema non fa nulla per cambiare la gara a parte qualche “entrata” ai limiti del regolamento. Il Latina si riaffaccia in area ospite al 39’ in seguito ad un calcio d’angolo di Tortolano che Matute spedisce a lato con un impreciso colpo di testa. Brivido per il Latina al 44’ con Pià che stacca benissimo, su invito dalla bandierina, e di testa centra la traversa a Costantino battuto. Il primo tempo si chiude con il Latina avanti 1-0.
La ripresa parte con un’occasionissima per il Latina: Berardi pennella un cross in area che arriva sul palo lontano a Tortolano, il talento di Ostia mira l’incrocio ma la palla esce di un niente. Al 4’ episodio dubbio in area lombarda: Jefferson viene strattonato da Cuomo ma l’arbitro lascia proseguire. Poi il Pergocrema decide che è arrivato il momento di provare a raddrizzare la partita prova a costruire qualcosa lì davanti, con il Latina che riesce a difendere con ordine e senza soffrire più di tanto. Al 20’ punizione dal limite per il Pergocrema: sulla botta di Ricci si immola Berardi. Al 25’ contropiede nerazzurro con Matute che si fa mezzo campo palla al piede e serve Jefferson: l’attaccante pesca Merito che insacca alle spalle di Concetti ma l’urlo del Francioni viene spento dalla bandierina alzata dell’assistente arrivata a segnale un fuorigioco molto dubbio. Al 29’ brivido in area nerazzurra: sullo spiovente di Romondini, Pià viene lasciato libero di battere a rete ma fortunatamente la mira del numero 9 ospite è sbagliata. Al 32’ arriva il pareggio del Pergocrema: cross dalla sinistra di Ricci che serve Pià, ancora solo soletto, libero di infilare comodamente Costantino. Al 44’ il Pergocrema mette a segno il sorpasso: Romondini scodella in area un traversone morbido, Costantino si fa trovare fuori dai pali e Testardi lo infila con un colpo di testa. Al Francioni finisce con la vittoria dei lombardi di Fabio Brini.

  • fonte: Ufficio stampa Latina Calcio

 

Lascia un commento