Latina – Triestina diretta web 0-2

Latina – Triestina 0-2
Rete: 20′ Rossetti, 39′

Il Domenico Francioni è punto di raccordo tra chi – Latina e Triestina – ha ancora parecchio da dimostrare.

Sono più i dettagli negativi delle note liete: ciò che è emerso in questo scorcio di stagione di prima divisione B è infatti l’inconsistenza delle retroguardie, non capaci di supportare e tutelare la mole di lavoro svolta dai rispettivi attacchi.

Gli alabardati hanno un certo Denis Godeas, vero, e con un fiuto del gol come quello (che avrebbe fatto comodo a club di cadetteria) pare doveroso mettere in conto almeno un fatto: quello cioè che la Triestina può in ogni momento affidarsi alle giocate della punta, capace di sbrogliare con un tocco o una intuizione, situazioni delicate.

Vanno lette così le dieci marcature degli ospiti: segnano una media di due reti a partita, numeri da alta classifica. Di contro, il Latina resta squadra incapace di segnare meno di quanto incassa: solo quattro marcature fatte, sei quelle incassate. Le indiscrezioni parlano di un Latina in maggiore difficoltà di condizione: emergenza in mediana e dubbi in attacco per le defezioni di Toscano, Mariniello e Babù. Ospiti al gran completo.

LE ULTIMISSIME DAI CAMPI

Tempo reale a partire dalle 15

Gara iniziata da qualche minuto. Più Triestina che Latina nei primi scambi di gioco.

Vantaggio Triestina al 20′: abile Rossetti a sfruttare la manovra corale ospite.

Raddoppio degli alabardati al 39′.

Triplice fischio, la Triestina espugna il campo del Latina in seguito a una presatzione tutta concretezza e abnegazione.

Lascia un commento