Lega Pro gironi 2012-2013, prime indiscrezioni

L’ufficialità dei gironi di Lega Pro Prima Divisione e Seconda Divisione dovrebbe arrivare nel tardo pomeriggio di giovedì 19 luglio 2012.

Intanto è possibile avanzare le prime indiscrezioni relative alla struttura dei gironi stessi.

Se da un lato tuttolegapro.com stila già una bozza di campionato con una divisione in due gironi da sedici squadre per la Prima Divisione e due da diciannove squadre per la Seconda Divisione, altre fonti riportano l’eventualità che le 69 squadre aventi diritto di partecipazine alla stagione 2012-2013 possano andare a costituire due gironi da 18 squadre in Prima Divisione (con quattro ripescaggi dalla Seconda alla Prima) e due gironi di Seconda Divisione, uno di 16 club e l’altro di 17.

Ciò implicherebbe il fatto che i club di Seconda Divisione che intendessero farlo, potrebbero avanzare domanda di ripescaggio in Prima Divisione, integrando la fideiussione già versata, entro il 30 luglio 2012.

News ulteriori riportano il fatto che ad avere priorità di presentazione della richiesta e della fidejussione dovrebbero essere i club di Seconda Divisione usciti sconfitti dagli ultimi play off.

Se la tempistica dovesse essere rispettata, entro le 18 di oggi ogni dubbio dovrebbe essere sciolto.

LEGA PRO 2012-2013 ULTIME NEWS

Lascia un commento