Marco Di Bello miglior arbitro della stagione di Lega Pro

Marco Di Bello, arbitro brindisino, è stato promosso dalla Can B ed eletto come miglior arbitro della stagione calcistica di quest’anno. “E’ felicità allo stato puro – commenta Marco Di Bello al portale brindisino senzacolonne.it – finalmente i sacrifici degli anni precedenti hanno prodotto dei risultati notevoli. Questa vittoria la devo a quanti mi sono stati vicino in particolare la mia famiglia e la mia fidanzata”. Un sogno ad occhi aperti, realizzato dopo lunghe attese e tanto impegno. “Ero davanti al pc insieme ai miei colleghi – racconta il giovane arbitro brindisino – quando ho appreso la notizia su internet. E’ stata un’emozione unica e sconvolgente”. Tutti entusiasti alla sezione Aia (Associazione italiana arbitri) di Brindisi a cominciare dal presidente Pasquale Santoro.  Marco Di Bello è nato a Brindisi, ha quasi 30 anni, primo di tre figli. “I miei fratelli minori, Simone e Sara, seguono le mie gesta e mio fratello in particolare ha una spiccata passione per il calcio, proprio come me e come nostro padre prima di noi”.

Quest’anno il fischietto brindisino, negli ultimi due campionati in Can C, ha diretto per ben 18 volte in Prima Divisione.  34, è il numero di gare che ha diretto al servizio della Can C, con un ruolino di marcia di 5 rigori e 12 esplulsioni.

Fu per la prima volta nella gara Vibonese – Scafatese (0 – 0) il 23 Agosto 2009 che Marco Di Bello esordì nella Can C in seconda divisione. Una laurea in economia e commercio conseguita a 24 anni e un ruolo da vicedirettore di “Deutsche Bank” a Oria e un matrimonio alle porte (l’anno prossimo) che incorniciano la vita di un orgoglio brindisino.

Lascia un commento