Melfi fair play da cartellino viola

E’ il sito ufficiale della Lega Pro a trasmettere l’informazione di un fair play – quello del Chieti – tale da meritare d’essere encomiato con il conferimento del Cartellino Viola per il mese di ottobre 2012.

L’episodio che ha portato al riconoscimento è relativo alla gara contro il Martina Franca dello scorso 14 ottobre 2012, vinta da questi ultimi per 1-0.

Al 22′ della ripresa della sfida in questione, Marsili del Martina Franca rimane a terra nella sua area di rigore durante un’azione che poi si conclude con la concessione di un calcio d’angolo agli avversari. Soccorso dai sanitari il difensore del Martina è costretto come da regolamento a uscire dal campo prima di essere riammesso in gioco. Visti gli avversari ridotti in 10, su suggerimento dei compagni di squadra, il calciatore Suarino del Melfi batte l’angolo spedendo la palla direttamente sul fondo e rinunciando così alla possibilità di sfruttare una nuova azione d’attacco.

Due dati a rendere ancor più importante l’episodio il primo è che il Melfi era già in svantaggio, il secondo è dato dal fatto che la candidatura al premio sia stata avanzata dal Martina Franca.

Lascia un commento