Le migliori squadre e le delusioni della stagioni nel girone B

perugia_tifosi

Il campionato di Lega Pro è in pausa e in attesa della nuova stagione che sarà caratterizzata dalla riforma con la Lega Pro unica. Ci si chiede se i tre gironi da venti squadre del nuovo campionato saranno organizzati su base territoriale e quale sarà la regina del mercato. In effetti, mentre si vede quali squadre non saranno in grado di iscriversi al prossimo campionato e quali si rinforzeranno maggiormente nel calciomercato, è il momento di dare le valutazioni alle squadre migliori e alle delusioni della stagione come fatto per il Girone A.

 

Le migliori

Perugia voto 9

Per la squadra che è riuscita ad ottenere la promozione diretta in un girone molto difficile il voto è quasi il massimo. Il Perugia è stata in testa per diverse parti del campionato con una crisi a metà campionato che non ha reso perfetta la sua stagione. La cosa più importante è però il risultato finale e avere centrato l’obiettivo.

Frosinone voto 9

Dopo avere perso la promozione diretta in Serie B nell’ultima giornata in casa del Perugia la squadra non si è disunita e ha vinto meritatamente i play off. Un’ottima stagione ai primi posti della classifica dall’inizio alla fine. Nell’ultima partita con il Lecce il Frosinone è stato anche in svantaggio, ma ha saputo rimontare e vincere nei tempi supplementari dimostrando di essere una grande squadra.

Le delusioni

Lecce voto 5

Una partenza in campionato clamorosa per una squadra costruita con giocatori che hanno disputato diversi campionati in Serie A e in Serie B e per una piazza che merita altri palcoscenici. Poi la lunga rincorsa fino a giocarsi la promozione diretta in Serie B fino alla fine. I play off hanno eliminato il Lecce nei tempi supplementari della partita decisiva. Una delusione perché con questo organico bisogna arrivare in Serie B ma la squadra ha fatto tutto il possibile.

Salernitana voto 4

Una stagione anonima per una società e una squadra ambiziosa. Era il primo anno di Lega Pro Prima Divisione per la nuova società, ma la piazza merita di più e la stagione non è stata delle migliori. I play off sono stati acciuffati con una posizione non di prestigio e l’esperienza si è conclusa rapidamente. La squadra non ha mai dato l’impressione di potere arrivare in Serie B.

Lascia un commento