Monza Benevento diretta web 16 dicembre 2011 1-2

Anticipo della diciassettesima giornata di Prima Divisione A

  • Venerdì 16 dicembre 2011 stadio Brianteo, Monza

Monza – Benevento diretta web

Lo stadio Brianteo di venerdì 16 dicembre, primissimo pomeriggio: nessuna voglia di indovinare, ma la sensazione è che tra gli spalti saranno in pochi. A onorare la sfida in programma tra brianzoli e campani, vero, sarà la diretta tv di Sportitalia ma che il 2011 di due squadre nel pieno di un momento delicato della propria stagione agonistica si debba chiudere in una cornice di poco conto è un peccato.

Nessuna colpa alle televisioni, stavolta (sebbene proprio in settimana il presidente di Assocalciatori, Damiano Tommasi, abbia sollevato il problema: “Le tv incidono sul calcio giocato in maniera innegabile“), semmai la strana concomitanza, al Brianteo domenica 18 dicembre, di una partita di rugby.

Motta e Imbriani, senza mezzi termini, sono alla ricerca di tre punti che possano in un colpo archiviare il 2011 in modo positivo e consentire alle rispettive squadre di rinsaldare gli obiettivi stagionali che, se per il Monza portano verso una salvezza tranquilla, per il Benevento prevedevano il conseguimento di risultati un po’ più significativi.

Le statistiche riferiscono di due squadre con situazioni nient’affatto simili. I campani, si cui grava come un fardello la penalità inflitta a inizio stagione (e con sei punti in più, la suqdra di Imbriani sarebbe sesta con 25 lunghezze all’attivo) sono in un momento evolutivo importante.

Reduci da due successi consecutivi che hanno scacciato i fantasmi successivi alla sfida casalinga persa contro il Carpi (persaa di misura), Altinier e compagni vantano da domenica (hanno ovviamente inciso le cinque marcature rifilate al Viareggio) il miglior attacco del girone con 26 gol all’attivo ma evidenziano problemi difensivi notevoli, visto che le 20 marcature subite attestano i giallorossi nel novero delle squadre più battute del gruppo. Dal canto suo, il Monza segna meno e incassa di più: 14 gol fatti e 22 subiti.

Il neo della rosa di Motta è quello di vincere poco: a fronte delle sette sconfitte e di altrettanti pareggi, solo due vittorie. Il periodo è in crescendo: dopo il filotto di tre ko consecutivi, sono arrivati due pareggi con Como e Pisa e, proprio in terra toscana, si è assaporata domenica scorsa l’amarezza di farsi raggiungere allo scadere della ripresa dopo essere riusciti a portarsi in vantaggio per 2 reti a 1.

La tendenza casalinga del Monza è quella di pareggiare: quattro ics per tre sconfitte e una sola vittoria mentre i campani, lontano dal Vigorito, hanno portato a casa tre successi a fronte di quattro ko e un pari.

ULTIMISSIME DAI CAMPI

QUOTE E SCOMMESSE MONZA-BENEVENTO

La gara dello stadio Brianteo sta per iniziare, seguite gli aggiornamenti live.

Pioggia forte che condiziona la gara, Monza in completa casacca bianca rossa, in blu con bande giallorosse il Benevento.

2′ Occasione Benevento, cross dalla sinistra di Pintori, girata in anticipo di Altinier di poco al lato.

10′ Sempre 0-0 gara combattuta, giocata soprattutto a centrocampo

11′ Seconda chance per il Benevento, Vacca va al tiro dal limite para in due tempi il portiere

20′ Monza-Benevento 0-0, meglio gli ospiti, brianzoli rinunciatari che stanno badando soprattutto a curare la fase difensiva.

23′ Terza occasione per il Benevento, cross di Vacca, tentativo di Cia palla alta di poco sopra la traversa

24′ Prima chance per il Monza, erroraccio in fase difensiva di Pintori, ma l’uscita del portiere campano frena l’avanzata di Colacone.

26′ Quarta occasione per il Monza, sugli sviluppi di un calcio piazzato Vacca serve Rinaldi che in spaccata ma da posizione defilata mette sul fondo da due passi.

30′ Monza-Benevento: 0-0

35′ Gara ora più equilibrata, anche se le occasioni migliori le ha avute il Benevento

40′ Monza-Benevento: 0-0, padroni di casa che cercano di abbassare i ritmi, ospiti più intraprendenti.

42′ Finalmente si vede il Monza, bel tiro di Ferrario risponde bene il portiere campano.

45′ Primo Tempo: Monza-Benevento 0-0 Gara che il Benevento ha ben interpretato ma non è stato lucido sotto porta, Monza che ha pensato esclusivamente a difendersi ma che non ha incassato gol.

Secondo Tempo

7′. Monza in vantaggio con Valagussa

35′. Pareggio di Vacca su rigore

39′. Autogol di Valagussa.

Triplice fischio: Benevento batte Monza 2-1

 

Lascia un commento