Le pagelle di Aprilia-Chieti 2-2

APRILIA – CHIETI 2-2
MARCATORI: 15′ pt Criaco, 23′ pt Sabbatini su rig., 25’ pt Calderini, 39’ st Del Pinto

Generosità e la voglia di non cedere mai fino a vivere anche l’ultimo giro di orologio come quello in cui la gara può essere riscritta e ribaltata: è il grande merito di un Chieti capace di riacciuffare nel finale un match che l’Aprilia aveva provato a indirizzare in due occasioni.

La prima gara delle semifinali play off di Lega Pro Seconda Divisione tra Aprilia e Chieti termina col punteggio di 2-2 che va a fare il gioco degli ospiti, a questo punto nella possibilità di strappare l’accesso alla finale anche con un pareggio.

Il dato di fatto incredibile è che gli ospiti hanno giocato dal 27′ della prima frazione in dieci uomini per il rosso a Lacarra (gioco violento).

Il referto dal campo: al 6’ è Alessandro a tentare la botta dal limite, palla di poco a lato. Al 15’ il vantaggio dei locali: tocco da distanza ravvicinata di Criaco che va a riprendere la respinta di Feola sul precedente tiro di Cruciani. Passano 8′ e il Chieti trova il pari: rigore per gli uomini di Paolucci per fallo di Gomes su Sabbatini, il quale si incarica del tiro e va in rete. Neppure due minuti dopo l’Aprilia torna in vantaggio: è Calderini a liberarsi di tre avversari e superare con un gran tiro il portiere avversario.

Al 27’ il rosso diretto a Lacarra per bruttissimo fallo su Carta: match in discesa per i locali che sfiorano il gol con Criaco e Pignalosa. Ripresa subito avvincente: al 4’ gol annullato ad Alessandro, al 13’ Calderini lambisce il palo con iuna conclusione dal limite, al 18′ Pignalosa costringe Feola alla prodezza, al 21’ Criaco crea scompiglio nella difesa ospite che si salva con affanno.

Al 38’ il secondo pari ospite: contropiede rapidissimo innescato da Del Pinto che fa tutto da solo, salta Bifulco e va in rete. Ultima occasione dell’incontro sui piedi di Calderini che per poco manda fuori.

Le pagelle di Aprilia-Chieti 2-2

 

  • APRILIA (4-4-2): Bifulco 6; Gomes 6, Aquino 6,5, Gritti 6,5, Carta 6; Criaco 7 (44’ st Diakite sv), Croce 6,5, Cruciani 6, Buonaiuto 6; Pignalosa 6,5 (31’ st Germani 6), Calderini 8. A disp. Pellegrino, Crialese, Iovene, Salese, Di Libero. All. Vivarini

 

  • CHIETI (4-2-3-1): Feola 6,5; Bigoni 6, Migliorini 6,5, Pepe 6,5, Malerba 6 (47’ st Serpico sv); Amadio 6,  Del Pinto 6,5; Fiore 6 (37’ st Anastasi sv) Sabbatini 6,5 Alessandro 6 (25’ st Berardino 6); Lacarra 4. A disp. Perucchini, Gialloreto, Pedrocchi, Gammone. All. Paolucci

 

  • ARBITRO: Aversano di Treviso
  • NOTE: Spettatori 2000 circa (250 ospiti). Espulso al 27’ pt Lacarra per gioco violento. Ammoniti Aquino, Pepe, Calderini, Croce, Feola, Criaco, Malerba. Angoli 4-7. Recupero pt 1’, st 8’

Lascia un commento