Pagelle Vibonese Isola Liri 3-2

VIBONESE – ISOLA LIRI 3-2

MARCATORI: 21’ pt Morleo (IL), 48’ pt Corapi (V), 6’ st Martinelli (IL, rigore), 13’ st Doukara (V), 42’ st Saturno (V)

Festa inattesa – a tratti insperata – a Vibo Valentia dove i locali della Vibonese sono riusciti a inanellare, nel corso di 90′, una serie di piccole imprese che sommate hanno dato origine alla gran bella vittoria con cui gli uomini del duo Ferrante – Viola hanno fatto festa davanti al pubblico amico.

Prima osservazione: che fatica. Secondo spunto: Isola Liri sprecone oltremisura, il ko è una beffa nella beffa visto che, a un certo punto, anche il pari sembrava scongiurato.

Le cinque reti con acuto decisivo al 42′ della ripresa sono il corredo di un match entusiasmante e a tratti piacevolissimo.

Che le difese abbiano sul groppone più di una rete è verità sacrosanta. Saggi e ordinati: gli ospiti hanno iniziato al meglio e sbloccato il punteggio già al 21′ con Morleo la cui zampata consente ai compagni giocare con ancora maggiore serenità. Invece, Corapi è impeccabile nello sfruttare l’ultima occasione della prima parte di gara e mandare tutti a riposo sull’1-1.

Ripresa con partenza a mille degli ospitio: al 3′ Martinelli riporta avanti i suoi su calcio di rigore prima che la Vibonese possa partire all’assalto della porta avversaria. La squadra di Grossi paga ritmo e impeto: Doukara pareggia dopo 13′ e Saturno – a 3′ dal triplice fischio – mette il piede quanto basta per mandare in estasi il tifo amico.

Note di merito allo stesso Saturno, entrato a partita in corso e capace di alterane gli equilibri, e a Doukara, uomo ovunque. Tra gli ospiti, Improta non smette mai di lottare.

Le pagelle di Vibonese-Isola Liri 3-2

  • VIBONESE (4-1-4-1): De Filippis 6; Di Berardino 6, Salvatori 6, Cosentino 6.5, D’Agostino 6; Benincasa 6; Mazzetto 6.5, Corapi 7 (44’ st Cosenza sv), Vitale 6,5 (25’ st Saturno 7), Doukara 8; Puntoriere 5.5 (8’ st Caraccio 6). A disp. Saraò, Mercuri, Petrucci, Oliva. All. Ferrante – Viola
  • ISOLA LIRI (4-3-2-1): Coletti 6; Fiorini 5,5, Ferrara 5,5, Martinelli 5,5, Tortosa 5; Di Lullo 5,5, Costanzo 6,5 (36’ st Raffaello 5,5), Lucchese 6, Morleo 6 (41’ st Jukic sv), Martena 6 (10’ st Conte 5,5); Improta 7. A disp. Mariosi, Cea, Paloni, Marziale. All. Grossi
  • ARBITRO: Formato di Benevento (Monetta di Salerno e Ferraioli di Nocera Inferiore)
  • NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Corapi, Vitale (V), Costanzo, Improta (IL). Al 29’ st allontanato il tecnico Ferrante (V) per proteste. Angoli: 5-1.

 

 

 

Lascia un commento