Spezia-Lumezzane, pari e rammarico

SPEZIA-LUMEZZANE 0-0

SPEZIA: (4-3-1-2) Conti. Marchini, Fissore, Comazzi, Pedrelli. Casoli, Musto, Lollo (24′ st Padoin). Vannucchi. Cesarini, Lazzaro (16’st Saudati) (32′ st Boldrini). A Disposizione Scarpelli, Buscaroli, Enow, Chianese. Allenatore: Pane

LUMEZZANE: (4-4-2) Trini. Luciani, Checcucci, Emerson, Zanardini. Alberti (43′ st Lo Iacono), Dadson (16’st Finazzi), Calliari, Bradaschia (32′ st Ferrari), Galabinov, Lauria. A disposizione: Di Gennaro, Pini, Faroni, Inglese. Allenatore: Nicola.

Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore.

Note: Giornata soleggiata, temperatura intorno ai 12 gradi, terreno in non perfette condizioni. Spettatori 2911. Recuperi 1′ e 4′ ; Angoli 6-4 per lo Spezia; Ammoniti: Marchini, Pedrelli, Lollo (Spezia), Zanardini, Dadson e Finazzi (Lumezzane).

Si chiude con uno scialbo 0-0 il girone d’andata tra lo Spezia e il Lumezzane. Poche occasioni da una parte e dall’altra e risultato tutto sommato giusto.

Il tecnico dello Spezia, Alessandro Pane, così ha commentato il match:

“Sapevamo che sarebbe stata una gara complicata. Il Lumezzane è una squadra con dei valori tecnici che ha freschezza ed è ben organizzata, potendo giocare anche in tranquillità. Nella ripresa abbiamo cercato di alzare i ritmi, ma ci è mancata lucidità anche perché obiettivamente questo manto erboso non permette di giocare come vorremmo”.

Gli fa eco Davide Nicola, allenatore degli ospiti:

“Innanzitutto colgo l’occasione per ringraziare tutto il pubblico spezzino per l’incredibile accoglienza che mi hanno riservato. E pensare che ho giocato qui solo un anno… Non sono le solite frasi, lo dico col cuore. Sul match, credo che abbiamo svolto abbastanza bene il lavoro che ci eravamo prefissati, senza rischiare più di tanto”.

Lascia un commento