Sudtirol, che peccato. Pergocrema sempre capolista

PERGOCREMA – FC SUDTIROL 2-1

  • US Pergocrema: Concetti, Lolaico, Doudou, Cuomo, Adeleke, Rizzo (62’ guidetti), De Vezze (71’ Capua), Romondini, Ricci, Pià (76’ Sembroni), Testardi; A disposizione: Menegon, Sembroni, Celjak, Mattia, Capua, Angiulli, Guidetti. All: Brini
  • FC Suedtirol: Iacobucci, Grea, Iacoponi, Kiem, Martin, Furlan, Calliari, Uliano (81’ Pfitscher), Schenetti (71’ Ferrari), Chiavarini (60’ Fink), Fischnaller; A disposizione: Misckiewicz, Nazari, Fodor, Santonocito, Fink, Pfitscher, Ferrari. All: Stroppa
  • Arbitro: Sig. Gianluca Benassi di Bologna
  • Reti: 21’ Fischnaller (FCS); 45’ Testardi (P); 69’ Pià (P)

 

Peccato per l’Fc Sudtirol. La squadra di Stroppa, con una formazione super rimaneggiata, è stata sconfitta a Crema grazie a due invenzioni dei singoli. Il Pergocrema di mister Brini si conferma capolista a punteggio pieno: 12 punti in quattro gare insieme alla Virtus Lanciano.

 

Andiamo in cronaca. A Crema giornata estiva, stadio che registra quasi i tutto esaurito. Prima del fischio di inizio un minuto di silenzio in memoria dei tre militari morti in Afghanistan. Inizio gara targato Pergocrema, dopo soli due minuti Testardi prova una rovesciata dall’altezza del dischetto di rigore che finisce di poco alta sopra la traversa. Ci vogliono 10’ all’FC Suedtirol per prendere coraggio e allentare un po’ la pressione, la prima azione vede protagonista Furlan con un tiro da fuori area all’angolino basso, bravo Concetti a dire di no e sul rovesciamento di fronte è Pià ad avere un occasione d’oro a tu per tu con Iacobucci, prova la palombella ma finisce alto.

Sono sempre i gialloblu a fare la partita, ma l’FC Suedtirol non si dimostra rinunciataro, al 25’ l’ottimo Fischnaller ruba un pallone sulla trequarti entra in area con un azione personale e batte a rete, Concetti respinge ma sulla ribattuta Fischnaller non sbaglia, a sorpresa FC Suedtirol in vantaggio.

 

La reazione dei padroni di casa non si fa aspettare, dopo soli due minuti palo pieno di Ricci con un gran tiro dal limite, è poi la volta di Romondini che calcia alto dal limite di prima intenzione, quindi Iacobucci si distingue per due ottimi interventi, prima su tiro di Ricci e poi sul colpo di testa di Testardi. Il pareggio arriva all’ultimo minuto ad opera di Testardi, stop di petto e girata al volo che finisce sotto le gambe di Iacobucci, gol meritato dal Pergocrema e soprattutto dall’attaccante che per tutto il primo tempo aveva messo in difficoltà la retroguardia biancorossa.

 

La ripresa inizia con ritmi più lenti rispetto al primo tempo, una fiammata in apertura ad opera di Fischnaller e Chiavarini con le relative conclusioni che sbattono contro i difensori di casa poi nulla fino al 20’ quando il cross di Testardi trova puntuale a centro area Guidetti che in corsa batte a rete, Iacobucci respinge d’istinto con un grande intervento. Il Pergocrema continua a crescere e 4 minuti più tardi esce la qualità di un giocatore come Ignacio Pià, gran rovesciata su cross di Testardi e gran gol che vale il 2-1.

 

L’FC Suedtirol cerca la reazione con il cuore, gli uomini di Stroppa lottano su ogni pallone ma non trovano mai il colpo vincente. Biancorossi che non trovano punti ma a cui va l’onore comunque per averci provato fino in fondo.

  • fonte: ufficio stampa Fc Sudtirol

 

Lascia un commento