Pisa – Pavia 1-0, decide Favasuli

Posticipo Prima Divisione A dodicesima giornata
Pisa – Pavia1-0
Rete: 42′ st Favasuli (Pi)

In virtù degli altri risultati il Pisa aveva la grande possibilità di avvicinarsi alla zona play off.

Per farlo, occorreva liquidare un Pavia determinato nel portare a casa qualche punto dalla trasferta toscana: i neroblu riescono nell’intento sfruttando a dovere una prodezza nel finale di gara partorita dai piedi di Favasuli. E’ il 42′ quando il centrocampista trasforma un calcio di punizione dal limite senza lasciatre scampo all’estremo ospite.

I locali, sulla carta favoriti dopo gli ultimi successi, hanno potuto beneficiare del felice rientro di bomber Carparelli che ha consentito a Pagliari di assicurare ulteriore qualità all’attacco affidato al pur efficace Perna. Ancora out Raimondi, Scampini e Obodo.

I lombardi, reduci da un momento nero con 1 solo punto in 5 partite, hanno replicato con il tridente composto da Marchi, Falco e Bufalino ma, nel corso della sfida, solo in poche occasioni i tre hanno impensierito la retroguardia di casa. Nella prima frazione di gioco, solo qualche acuto di Perna che non ha creato scompiglio eccessivo. Ritmi blandi anche nella ripresa, con il punteggio che sembrava poter cambiare solo in virtù di una prodezza. E’ stato così: ci ha pensato Favasuli.

 

Lascia un commento