Mazzeo-Franchini, il Barletta se ne va

PRATO – BARLETTA 1 – 2

  • MARCATORI: Mazzeo (B) al 33′ p.t, Alberti (P) al 41′ p.t.; Franchini (B) al 33′ s.t
  • PRATO (4-3-1-2) Lajeni; Scrugli, Serafini, Patacchiola, De Agostini; Varutti (dal 1′ s.t. Silva), Cavagna (dal 13′ s.t. Sacenti), Gori; Geroni (dal 30′ s.t. Lamma); Pesenti, Alberti. (Morandi, Baresi, Guarita, Vieri) All. Esposito
  • BARLETTA (4-2-3-1) Sicignano; Mazzarani, Migliaccio, Mengoni, Angeletti; Guerri (dal 22′ s.t. Cerone), Di Cecco; Simoncelli (dal 13′ s.t. Franchini), Mazzeo, Schetter (dal 18′ s.t. Hanine); Di Gennaro. (Pane, Pelagias, Pisani, Infantino) All. Cari

ARBITRO Bruno di Torino

Bis del Barletta che dopo il Frosinone batte anche il Prato e si conferma in testa alla classifica anche se in condominio con altre squadre. Una gara, quella disputata in terra toscana, che, per certi versi, ha ricalcato lo stesso canovaccio di quella di settegiorni prima. Magari con un Barletta meno veloce ma assoluto padrone del campo, specie nella ripresa. Ma come era già successo contro i ciociari, il predominio territoriale e le maggiori occasioni da rete non si sono concretizzate e alla fine c’è stato parecchio da soffrire e grazie anche ad un super Sicignano, da Prato arrivano tre punti pesanti che aprono più che degnamente la settimana che porterà al derby contro l’Andria. 
Cambio nel duo di centrocampo con Di Cecco che rileva Hanine. Gran caldo a Prato e le due squadre non vanno fortissimo.

E’ il Prato che costruisce la prima occasione della gara con Pesenti al 10′ che chiude una bella azione ma manda di poco a lato. Due minuti più tardi risponde il Barletta con Di Gennaro che si fa largo in area ma sul suo tiro quasi a botta sicura Lajeni è prodigioso. Il Barletta controlla la gara ma non punge. Tenta Mazzeo da fuori al 29′, il suo tiro sembra innocuo ma Lajeni per poco non fa la frittata. Al 38′ arriva il vantaggio con Mazzeo che raccoglie uno spiovente di Angeletti e insacca. E’ veeemente la reazione della squadra toscana che al 40′ sfiora il pareggio con l’ex Geroni poi lo raggiunge al 42′ con una bella rete di testa di Alberti.

La ripresa vede un Barletta costantemente nella metà campo avversaria. Padrona del campo la squadra di Cari ma non riesce a passare. Di Gennaro a metà ripresa mette in mezzo ma Mazzeo non arriva puntuale sul suggerimento dell’attaccante napoletano. Ma al 33′ arriva la rete del successo biancorosso. Bella l’azione con Mazzeo che lancia “alla Pirlo” Hanine, cross di quest’ultimo che viene ribattuto da Lajeni proprio sui piedi di Franchini che insacca comodamente. Il Barletta sembra avere in mano gara e vittoria, riparte e può ancora fare male, ma nei minuti di recupero è Sicignano a salvare la vittoria sull’ultima occasione pratese.

Una vittoria che alla fine rispecchia valori e meriti distribuiti in campo, con un Barletta che è piaciuto per atteggiamento e personalità. Due gare, sei punti, meglio di così non si poteva iniziare.

  • fonte: ufficio stampa SS Barletta

Lascia un commento