Recuperi 1a giornata: le date ufficiali

La Lega della Prima Divisione ha ufficializzato le date per i recuperi delle tre gare rinviate domenica 4 settembre a causa delle tre impraticabilità di campo sui terreni di como, Lumezzane e Cremona. Si giocheranno in giorni diversi, visto che la Cremonese non poteva giocare mercoledì 14 settembre, avendo il posticipo in notturna lunedì 12 settembre.

 

Ecco il quadro completo:

  • MERCOLEDI’ 14 SETTEMBRE 2011

 

  • Girone “A”
    Como – Pro Vercelli ore 15,00
    Lumezzane – Taranto ore 15,00
  • MERCOLEDI’ 21 SETTEMBRE 2011
  • Girone “B”
    Cremonese – Carrarese ore 15,00
  • DECORRENZA PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
    Ai fini della decorrenza dei provvedimenti disciplinari che dovessero essere eventualmente irrogati si precisa che i rapporti saranno esaminati dal Giudice Sportivo nella giornata successiva alla disputa della gara, con pubblicazione del relativo comunicato ufficiale nella medesima giornata.

 

CalcioExpo. Vi presentiamo, invece, un’importante iniziativa che si svolgerà oggi alle ore 15 alla Fortezza da Basso di Firenze nell’ambito del progetto CalcioExpo. Si tratta di un incontro aperto al pubblico nel quale verranno illustrate le azioni e le attività per combattere gli illeciti.

 

“Abbiamo promosso in convegno sul calcio e i suoi valori – ha dichiarato Francesco Ghirelli, direttore della Lega Pro – che illustra il lavoro che con Sportradar portiamo avanti contro ogni frode sportiva. Da qualche mese la nostra Lega si è dotata di un codice etico – continua Ghirelli – che, in particolare, ribadisce la responsabilità verso il popolo degli appassionati del calcio e la collettività, per preservare e rispettare un patrimonio inestimabile come coloro che vivono il calcio con passione.
In un periodo in cui c’è una caduta di valori, ci dotiamo di uno strumento che dà voce alla nostra battaglia contro le frodi sportive”.

 

Al convegno, che si tiene nel Padiglione Polveriera della Fortezza, parteciperanno il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, il vice Archimede Pitrolo, il direttore Francesco Ghirelli, Lorenzo Caci, responsabile area Mediterraneo Sportradar, Darren Small, direttore Integrity Sportradar e Luca Turchi, Monopoli di Stato.

Lascia un commento