Siracusa, Ugolotti: “Vogliamo il 6° posto”

Dopo aver diretto la seduta d’allenamento Mr. Ugolotti si è presentato in sala stampa per l’ultima conferenza della stagione in corso, ormai giunta ai titoli di coda.

Domani, al “Porta Elisa” di Lucca si giocherà infatti l’ultima gara del campionato 2010/2011.

Il tecnico massese prima di parlare della gara contro la Lucchese ha fatto il quadro generale di quella che è stata la cavalcata del Siracusa verso la salvezza, ottenuta tra l’altro con largo anticipo.

“Parlo personalmente e per quel che mi riguarda. Sicuramente è stato fatto un qualcosa di eccezionale. Vi racconto un aneddoto: l’altro giorno mi è capitato di guardare in un vecchio quotidiano la classifica delle prime sette giornate del campionato e sinceramente vedere il Siracusa lì in fondo e con 3 punti mi ha fatto un certo effetto. Conserverò questo giornale – continua Ugolotti – perché rappresenta quello che di straordinario abbiamo fatto sino ad oggi. Da sei giornate siamo ormai salvi, praticamente, da quando abbiamo vinto la gara contro il Foggia. La sensazione di aver fatto qualcosa di davvero importante ed eccezionale, però, non si avverte; vedo che la nostra salvezza è stata percepita come un qualcosa di scontato, e questo mi dà fastidio”.

“Già nel girone d’andata si avvertiva che, non sbagliando il girone di ritorno, avremmo sicuramente centrato una salvezza anomala e questo, probabilmente, ha attenuato un pochettino l’impresa di questi ragazzi. Torno a ripetere – dice l’allenatore – per come era partita questa squadra, credo che questi ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario. Cambiare in corsa l’obiettivo non mi ha dato fastidio. Mi era già successo negli altri anni. Abbiamo tirato fin che abbiamo potuto e dopo, forse, ci è mancato qualcosa… anche un po’ di fortuna”.

L‘OBIETTIVO. “Conquistare il sesto posto sarebbe un grande obiettivo. Nel momento in cui sfugge il quinto posto è normale che si faccia il possibile per conquistare il sesto. Vedere il Siracusa in Prima Divisione e in quella posizione, quando l’anno scorso si programmava la Seconda Divisione, significa che siamo riusciti ad arrivare fin là. A Lucca andiamo per un risultato positivo, un pareggio e una vittoria ci garantirebbero il sesto posto. In tutto questo periodo – chiude Ugolotti – non è stato facile tenere alte le motivazioni ma i ragazzi si sono allenati sempre con impegno e dedizione. Tra i convocati ci sarà qualcuno che non ha mai giocato e cercheremo di dare qualche soddisfazione anche a loro”.

Fonte: ufficio Stampa Us Siracusa

 

Lascia un commento