Sorrento – Taranto, Dionigi e Ginestra già in partita

Come ha dichiarato lo stesso Davide Dionigi,

“la vera forza del Taranto è il gruppo”.

E’ questo il liet motiv di questo inizio di stagione in casa rossoblù: e allenatore, squadra e dirigenza lo stanno dimostrando settimana dopo settimana. Ne é un esempio l’ampio turnover a cui il tecnico ha sottoposto la squadra nei primi tre turni del campionato e che proseguirà nella trasferta di Sorrento di domenica.

Match insidioso, visto che quella campana é una delle squadre più attrezzate del girone A di Prima Divisione. Allo stadio Italia ci saranno diverse novità di formazione. Il tecnico modenese riproporrà Sosa in difesa: il giocatore, a riposo nell’ultimo match casalingo, prenderà il posto di Cutrupi e giostrerà con Coly e Prosperi, confermati.

A centrocampo, probabile la presenza in campo di uno tra Di Deo e Vicedomini, entrambi recuperati dopo gli infortuni di quest’estate in ritiro. Difficile però che vengano schierati in campo insieme, anche per il ruolo molto simile: Giorgino dovrebbe essere il punto fermo del centrocampo rossoblù. Pensalfini invece, fermo ai box per un problema al tendine d’achille, non sarà della partita.

In attacco invece, il tecnico Dionigi riproporrà di sicuro Girardi come perno centrale, con il brasiliano Chiaretti a destra ed il possibile inserimento di Russo a sinistra: per il campioncino di Paolo VI dunque, si profila l’ennesima occasione per consacrarsi con la maglia rossoblu dopo il gol in pieno recupero di domenica scorsa che ha regalato il successo ai rossoblù. Uno degli uomini più temibili nel match di domenica prossima, sarà l’attaccante del Sorrento, Ginestra.

Giocatore molto esperto, conoscitore della Lega Pro, a segno in tutti i match dall’inizio del campionato, l’idolo del pubblico campano attende i rossoblù, mostrando rispetto ma non timore per la compagine di Dionigi.

“La classifica è cambiata, ma per noi la capolista resta il Taranto.Sono stati capaci di fare 9 punti in 3 gare e nonostante la penalizzazione si trovano in alto. A mio avviso la squadra di Dionigi resterà fino alla fine nei quartieri alti, la loro posizione non mi sorprende affatto. E´ comunque troppo presto per esprimere un giudizio sulla classifica. La squadra di Dionigi è fortissima, ma avessi la possibilità di togliere qualcuno, indicherei Chiaretti. Domenica invito tutti coloro che ne abbiano la possibilità a recarsi a Sorrento, sarà un gran bello spettacolo: si incontrano due delle compagini più attrezzate del girone, due squadre che giocano a viso aperto. Sono sicuro che ci sarà da divertirsi”.

Lascia un commento