Sottil: “Troppe disattenzioni, dobbiamo migliorare”

Il Siracusa, dopo la bella prova offerta contro il Trapani sette giorni fa, esce sconfitto dalla seconda gara casalinga consecutiva contro un sempre più sorprendente Sudtirol. I siciliani hanno giocato comunque una buona gara, creando anche tante occasioni da gol. Condite, però, da tanta disattenzione. Come spiega anche mister Stefano Sottil:

“Ci sono stati degli errori individuali che, purtroppo, ci sono costati parecchio. Loro, così come sapevamo, sono stati molto pungenti, però siamo sempre stati noi a condurre la gara. L’unica pecca – continua Sottil – è che forse siamo stati un po’ lenti nella manovra. È chiaro che la sconfitta di ieri è stata come uno forte schiaffo, ma, dobbiamo assolutamente recuperare fin dalla gara di domenica prossima a Bassano. Non è stato ancora perso niente e da martedì riprenderemo a lavorare con molta intensità per preparare la prossima gara. Il lavoro è l’unica strada”.

 

Il Siracusa, nonostante la sconfitta, come dicevamo, ha mostrato comunque una buona dose di reattività.

 

“C’è sia la consapevolezza di correggere alcune situazioni e sia la consapevolezza che il Siracusa è una squadra viva e oggi ha dato tutto quello che poteva dare, e credo che anche la gente presente allo stadio se ne sia accorta, tant’è che poi la squadra è uscita tra gli applausi. È stata una brutta sconfitta, – chiude l’allenatore – difficile da digerire ma il calcio è anche questo”.

Lascia un commento