Sottil: “A Latina due punti persi”

In casa Siracusa si volta pagina dopo il pareggio al debutto in casa del neopromosso Latina. È chiaro, però, che analizzando il match insieme al tecnico Andrea Sottil, si ritorni su quello che in casa Siracusa danno per scontato, e cioè che si sia trattato di due punti persi e non di uno guadagnato. Il Latina bene nei primi 25’ minuti, buona manovra per il resto del primo tempo, ma, nella ripresa non pervenuto.

 

“Quella contro il Latina era una partita che dovevamo assolutamente vincere e il nostro secondo tempo lo ha dimostrato. Non è questo il mio Siracusa – ha detto l’allenatore – per lo meno non lo è quello dei primi 25’ di gara”.

 

Siracusa subito in svantaggio al 5’, troppo spazio concesso ad un giocatore con esperienza e rapidità come Babù:

“Esattamente non possiamo assolutamente permetterci di lasciare tutto quello spazio a giocatori bravi come Babù”.

 

Nella ripresa il Siracusa è venuto fuori. Maggiore tranquillità e due cambi decisivi:

 

“I cambi di Longoni e Bongiovanni per Mancosu e Zizzari sono stati determinanti, tant’è che fin da subito abbiamo dimostrato che potevamo ribaltare il risultato. Durante l’intervanno ho parlato con i ragazzi e ho detto quello che dovevamo fare, hanno tutti recepito il messaggio e così poi è arrivato il goal, i calci di punizione i corner e così via”.

 

Avvio comunque positivo: “Indubbiamente dobbiamo migliorare e soprattutto non dobbiamo più permetterci di lasciare per strada punti come contro il Latina perché con tutto rispetto per gli avversari, a parte i due calci di punizione, nella ripresa non si è proprio visto. Portiamo via un punto e sono molto arrabbiato. Pensiamo a fare molto meglio nella gara contro il Portogruaro”.

 

Lascia un commento