Il Siracusa e una domenica da cancellare

Razionale, preciso ma anche, ovviamente, scosso dalla pesante sconfitta contro la Triestina (4-0). Mister Sottil al termine della gara ha commentato la prova del suo Siracusa con un pizzico di rabbia. Rabbia comprensibile se si pensa a come il Siracusa aveva iniziato il match.

 

“Quella di domenica è sicuramente una partita da cancellare”, esordisce così l’allenatore azzurro.

 

“Per assurdo abbiamo iniziato molto bene la gara. Giusto approccio, giusta interpretazione e buoni movimenti. Eravamo i padroni del campo fino al loro primo goal, dove l’inesperienza è costata cara. Dopo i primi due goal abbiamo a reagire ma con difficoltà, poi il terzo goal. Nella ripresa, invece, – continua mister Sottil – sia con i cambi, sia con un assetto tattico diverso, abbiamo creato delle buone azioni per far goal, ma niente. Sicuramente c’è stato un calo psicologico.

Quello che dico sempre ai ragazzi e che nel calcio si può far goal così come lo si può subire ma, l’importante è non mollare mai. Occorre mentalità e in alcuni dei miei giocatori oggi è mancata. È stata una domenica dalla quale ho recepito molti messaggi, e da martedì torneremo a lavorare su questo. Dobbiamo preparare la gara con lo Spezia con la giusta determinazione e con la giusta cattiveria agonistica, cosa che è mancata”.

Lascia un commento