Triplete Spezia e Special One Michele Serena?

Triplete e Special One sono termini che riconducono, inevitabilmente, all’Inter di Josè Mourinho, autodefinitosi “Special One” nel corso della conferenza di presentazione al Chelsea, e in grado di vincere con i nerazzurri tutto quel che ci si poteva accaparrare nel corso della stagione.

Ma, più nello specifico, triplete e special one sono anche parole che riportano in mente con estrema facilità il compimento di una impresa sportiva: allora, entrate a far parte del linguaggio calcistico in maniera prepotente, ecco che viene assolutamente naturale traslare i vocaboli al contesto che li richiama alla memoria con linearità.

E, in questo caso, si finisce a La Spezia. Spezia Calcio, Michele Serena.

Il club ligure, infatti, si è già assicurata due delle tre competizioni a cui ha preso parte nel corso dell’anno, ovvero il campionato di Lega Pro Prima Divisione B (con conseguimento della serie B) e la Coppa Italia Lega Pro (dopo aver battuto il Pisa nella doppia finale). Il primo posto in campionato le dà ora accesso alla finale di Supercoppa Lega pro Prima Divisione: capitan Iunco e compagni affronteranno la Ternana in una doppia sfida che decreterà il vincitore.

Sarebbe un triplete storico che andrebbe a delineare in maniera straordinaria (e difficilmente ripetibile) la stagione dei liguri e metterebbe Michele Serena (che non ha cominciato la stagione con i liguri ma ne è diventato l’allenatore il 5 ottobre 2011 per cercare di rimettere in sesto un’annata cominciata malissimo) nelle condizioni di essere tra i tecnici più vincenti e titolati della stagione. Roba, appunto, da Special One.

TRIPLETE SPEZIA LEGA PRO 2011-2012: MAI NESSUNO COME I LIGURI

Lascia un commento