Latina-Carrarese 1-0 Fossati conferma legge del Francioni

LATINA-CARRARESE 1-0
Rete: 9′ pt rig. Fossati

Acuto di Fossati su calcio di rigore dpopo 9′ di gioco e alla legge del francioni – che si conferma uno dei campi più ostioci della Prima Divisione B – non sfugge neppure una Carrarese meno brillante rispetto alle ultime uscite e costretta a chiudere in dieci uomini per la doppia ammonizione a Piccini che lascia i compagni in inferiorità numerica dal 35′ del primo tempo.

Locali subito pimpanti: al 6′ Fossati si libera e lancia Pagliaroli che sfugge alla retrogiuardia ospite ma si lascia ipnotizzare da Nocchi. passano 3′ e i pontini si portano in vantaggio: ancora asse Fossati-Pagliaroli, il giovane viene steso da Piccini. E’ rigore, dal dischetto Fossati batte Nocchi che pure era riuscito a toccare il pallone.

Burrai manca il raddoppio 3′ più tardi mentre ilo primo affondo degli ospiti arriva al 20′ con Giovinco che conclude tra le braccia di Martinuzzi. Al 35′ l’episodio forse decisivo per il proseguo: Piccini commette fallo su Toscano, per il direttore di gara è da giallo. Dopo quello rimediato in occasione del fallo da rigore, è il secondo cartellino. Secondo tempo in salita per gli ospiti che sostituiscono da subito Corrent e Giovinco con Bregliano e Taddei.

La prima occasione è dei pontini che al 4′ portano Matute in area ospite ma un provvidenziale recupero di Anzalone gli impedisce di andare al tiro. Al 12’ Orlandi ci prova da fuori ma la conclusione si spegne a lato mentre Gaeta, che va al tiro a colpo sicuro, si vede respingere la sfera dal palo. E’ il 14′ e questa rimane l’occasione più pericolosa degli ospiti. Sul finale di gara vanno al tiro Burrai e Tortori ma Nocchi copre bene e le conclusioni dei locali peccano di imprecisione.

Il tabellino di Latina-Carrarese 1-0

  • Latina: Martinuzzi, Cafiero, Toscano, Burrai, Burzigotti, Farina, Matute, Berardi (dal 38′ st Tortori), Bernardo, Fossati, Pagliaroli (dal 10′ st Siciliano). A disp.: Baican, Bruscagin, Agius, Citro, Giannusa. All.: Ghirotto

  • Carrarese: Nocchi, Piccini, Vannucci, Pacciardi, Pasini, Anzalone, Orlandi (dal 34′ st Merini), Corrent (dal 1′ st Taddei), Cori, Gaeta, Giovinco (dal 1′ st Bregliano). A disp.: Gazzoli, Benassi, Conti, Belcastro. All.: Sottili

  • Arbitro: Bindoni di Venezia.
  • Ammoniti: Piccini, Fossati, Cafiero, Corrent Espulsi: 35’ Piccini per doppia ammonizione

Lascia un commento