Taranto, arriva la conferma della penalizzazione

Un’altra novità in un periodo che non finisce di scuotere la classifica del girone C della Lega Pro. Stiamo parlando in realtà di un aggiornamento che riguarda la situazione già piuttosto compromessa del Taranto.

Il riferimento è all’esito del ricorso che era stato presentato da parte del Taranto, con l’intento di “combattere” contro una sanzione che l’ha visto penalizzato di ben quattro punti da applicare alla graduatoria di quest’anno. Una penalizzazione che era stata comminata alla compagine pugliese in seguito ad una serie di violazioni di tipo amministrativo e che era stata ufficializzata solo qualche settimana fa.

Da quel momento, ecco che è arrivato il ricorso della squadra pugliese, che ha provato a far valere le sue ragioni in giudizio. In realtà, però, questa decisione sul ricorso del Taranto ha effetti che si riflettono anche sulla compagine bianconera della Juventus Next Gen. Infatti, la seconda squadra della Vecchia Signora sta affrontando il medesimo girone della compagine pugliese, impegnata al momento in una lotta per la salvezza che sarà decisamente serrata fino alla fine del campionato, con ogni probabilità.

Ebbene, la decisione che arriva dalla Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite non può far piacere ai tifosi del Taranto. Infatti, è stato respinto il ricorso presentato dalla compagine pugliese, che ha tentato di far annullare la penalizzazione che le era stata inflitta per via di una serie di mancati pagamenti in relazione ai propri tesserati.

Quindi, nulla da fare in sostanza per il Taranto, che rimane ancorato in fondo alla classifica a quota 3 punti. Si fa sempre più ardua e impervia la strada verso la salvezza, quindi, per la squadra pugliese, che è staccata addirittura di 11 punti rispetto alla terz’ultima posizione, dove al momento si trova proprio la Juventus Next Gen. Insomma, si tratta di una decisione che finisce per impattare direttamente sulla corsa salvezza.

Il comunicato ufficiale rilasciato dalla Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite, che ha preso la decisione presieduta da Mario Luigi Torsello, non ha voluto dare ragione al Taranto, che rimane quindi con la sua penalizzazione di quattro punti in classifica. Non solo, dal momento che la sconfitta è arrivata un po’ su tutta la linea con la conferma della sanzione di quattro mesi di inibizione non solo per Massimo Giove, ma anche per Salvatore Alfonso: stiamo facendo riferimento al presidente e dell’amministratore unico della compagine pugliese.

Lascia un commento