Cremonese, tifosi a Piacenza senza biglietto: oltre 300 agenti al Garilli

DIRETTA WEB PIACENZA – CREMONESE: IL TEMPO REALE

Il derby del Po, Piacenza-Cremonese, macchiato da un vizio di forma: stadio Garilli senza tifosi grigiorossi ch non hanno potuto acquistare il biglietto per la partita in seguito a decisione dell’Osservatorio di negare la trasferta ai lombardi.

Da qui, ennesima polemica (non sembra ancora plausibile che l’unica maniera per impedire incidenti debba essere la repressione: stavolta, poi, come in altre circostanze, non bastava neppure essere in possesso della Tessera del tiifoso. Assurdità e anomalie) dovuta al fatto che, come annunciato nei giorni scorsi, i tifosi della Cremonese hanno deciso di recarsi ugualmente a Piacenza: il Garilli e lo spazio adiacente sarà blindato.

Ci sentiamo di dire che, nella circostanza, non sarà degna cornice di pubblico: comunque vada, comunque la si metta, mancheranno i tifosi della Cremonese. E tanto basta perchè neppure i supporters del Piacenza possano esserne contenti: non altro, per via della riflessione ovvia secondo cui al ritorno la situazione sarà con ogni probabilità invertita. Intanto, il forte rischio di incidenti ha implicato, infatti, è stato previsto l’impiego di oltre 300 agenti delle forze dell’ordine in presidio costante intorno all’area della partita.

Lascia un commento