Atletico Roma, un premio in Campidoglio

Si è rinnovato presso la Protomoteca del Campidoglio l’appuntamento con la manifestazione “Atleta dell’Anno” premio istituito nel 2009 dal Campidoglio e che quest’anno ha celebrato la sua seconda edizione.
Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha assegnato i riconoscimenti di Roma Capitale a società sportive, dirigenti ed atleti che, nel corso dell’anno agonistico 2010 si sono distinti per i risultati raggiunti nei rispettivi campionati e discipline. Alla presenza anche del Delegato alle Politiche Sportive Alessandro Cochi, al Presidente della Commissione Cultura Federico Mollicone e al Presidente del CONI provinciale Riccardo Viola, sono stati conferiti i riconoscimenti in una cerimonia particolarmente significativa condotta dal giornalista della RAI , Marco Mazzocchi.
I vincitori individuati da un Comitato Scientifico hanno ripercorso insieme al pubblico i momenti più significativi della stagione attraverso racconti,immagini e supporti audiovisivi. Per l’Atletico Roma alla presenza dell’A.D. Davide Ciaccia e del Consigliere Ivan Bianchi ha ricevuto l’ambito riconoscimento il capitano dell’Atletico Roma Stefano Ambrosi. 
Particolarmente emozionato Ambrosi che è salito sul palco a ricevere dalle mani del Sindaco di Roma un riconoscimento che premia la sua professionalità dimostrata in campo e grazie alla quale ha contribuito con la sua squadra a vincere il campionato nella passata stagione.
E’ una emozione bellissime- ha detto Ambrosi- ricevere a Roma dalle mani del Sindaco di questa città un premio cosi prestigioso. Sono contento per me stesso ma soprattutto per la società Atletico Roma e per la proprietà rappresentata da mario e Davide Ciaccia perché testimonia l’attenzione che questa città inizia a catalizzare intorno alal terza realtà professionistica della Capitale. Non è facile ritagliarsi uno spazio importante in una città come Roma dove ovviamente la Lazio e la Roma rappresentano i punti di riferimento dello sport nazionale in questa città. Noi ci stiamo riuscendo e questo è motivo di grande orgoglio e di grande soddisfazione.”
 
Fonte: Ufficio Stampa Atletico Roma

Lascia un commento